Qui giovanissima, oggi ha 73 anni ed è la bellissima della tv: riuscite a capire chi è?

Sta circolando in rete questo scatto che ritrae una famosissima donna della tv italiana: all’epoca era giovanissima, ecco di chi si tratta.

Se si guarda meglio la fotografia, non è poi così difficile indovinare il soggetto di questo scatto. Già allora era una ragazza bellissima, che riusciva a conquistare parecchi cuori e che ancora non sapeva chi sarebbe diventata. Gli anni sono passati, e oggi lei è tra le donne più amate del mondo della televisione nazionale. C’è da dire che, alle sue spalle, ci sono numerose esperienze musicali e artistiche e che ha fatto parte di un gruppo molto importante.

marina occhiena ieri
Qui era giovanissima, oggi è tra le più amate della tv (foto IG) inabruzzo.it

Non è insomma impossibile riconoscere la dolce fanciulla, e in molti si sono anche chiesti come abbia fatto a non cambiare di una virgola in tutto questo tempo.

Qui era una ragazza, oggi ha 73 anni ed è bellissima: chi è

Si tratta proprio di Marina Occhiena, la celebre cantante de I Ricchi e Poveri. Nata nel 1950, ha infatti esordito nel mondo musicale quando aveva solo 15 anni. Nel 1968 entrò nel quartetto del gruppo musicale, ancora oggi attivo musicalmente, insieme ad Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Angela Brambati. Proprio con loro ha firmato alcune delle canzoni più famose come La prima cosa bella e Che Sarà. Nel 1981, ha però lasciato la band per alcuni conflitti nati nel corso degli anni, e che hanno portato l’artista ad allontanarsi dal gruppo.

marina occhiena oggi
Marina Occhiena oggi, com’è diventata (foto: Ansa) inabruzzo.it

Dopo la sua uscita di scena, ha partecipato al Festivalbar 1985 con il brano Videosogni. Altri brani di successo sono invece stati Serenata e Talismano. Nel 2006, ha preso parte a L’Isola dei Famosi e ha ottenuto il terzo posto. Nel 2008, ha invece fatto una serie di concerti nelle piazze italiane, accompagnata dalla Grande Orchestra Spettacolo Le Canzonissime. Ha in seguito lavorato con la band Parafunky e, nel 2014, ha pubblicato il singolo Ha parlato a Lui di me. Nel 2020, in occasione del Festival di Sanremo, c’è stata l’attesissima reunione con I Ricchi e Poveri, per festeggiare i loro 50 anni di carriera.

Celebre è inoltre diventata la sua vita sentimentale, dato che ha avuto in passato un’intensa storia d’amore con il cantante Franco Califano. Ci sono state in seguito altre relazioni, come quella con il paroliere Cristiano Minellono. Ha invece pronunciato il fatidico sì con il ginecologo Giuseppe Giordano, da cui nel 1997 ha avuto un figlio che ha chiamato Gionata. Oggi è insomma tra le donne più amate del mondo dello spettacolo italiano.

Impostazioni privacy