Nella foto amarcord è un bambino visto che sognava in grande, oggi è l’italiano più famoso al mondo: avete capito di chi si tratta?
Lo scatto che vediamo qui in basso è stato pubblicato sui social proprio dal diretto interessato, il quale ci ha tenuto a rendere omaggio alla mamma nel giorno dedicato alle mamme. All’epoca nessuno aveva idea che quel bambino sarebbe diventato uno dei più grandi al mondo.
Tanti sono gli italiani che si sono fatti notare al di là delle Alpi o che si stanno prendendo la scena all’estero, ma il personaggio che vediamo nella foto del passato da bambino è riuscito a conquistare il mondo grazie al suo straordinario talento. Attualmente, non solo è il più famoso d’Italia, spesso citato e acclamato, ma è anche l’italiano più popolare, sebbene la sua giovanissima età.
Il bambino nella foto è il numero uno al mondo
Ebbene sì, il bambino che si vede nello scatto dal passato è riuscito a catturare l’attenzione mediatica grazie al suo incredibile talento. È diventato il numero uno del mondo nel tennis ed è considerato non solo l’italiano più vittorioso di sempre, ma anche tra i tennisti più forti della storia.
È facile intuire che stiamo parlando ovviamente di Jannik Sinner, il quale a soli 22 anni (ne compirà 23 il prossimo 16 agosto) è diventato il numero uno al mondo il 10 giugno 2024, durante il torneo Roland Garros, uno dei tornei del Grande Slam più seguiti e importanti del circuito ATP. È il tennista italiano più vittorioso della storia nell’era Open.
Durante i tornei del Grande Slam, Sinner è riuscito a conquistare gli Australian Open 2024, parliamo del quarto major che ha visto un italiano trionfare, ma il primo su una superficie veloce, dato che in passato erano stati conquistati solo sulla terra rossa. Sinner però ha raggiunto ottimi risultati anche negli altri tornei Major come Roland Garros e Wimbledon, dove ha disputato le semifinali.
Non ha caso, insieme a Berrettini, è l’unico tennista italiano ad aver raggiunto nel corso della sua carriera almeno i quarti di finale. È stato finalista alle ATP Finals nel 2023, così come nello stesso anno in molti ricorderanno il grande trionfo dell’Italia alla Coppa Davis, la seconda nella storia del nostro tennis arrivata dopo 47 anni. È stato proprio Sinner a trascinare l’intera squadra alla vittoria.