Raffaella Mennoia: età, fidanzato famoso, studi, dove vive. Tutto sul braccio destro di Maria De Filippi

Raffaella Mennoia è il braccio destro di Maria De Filippi, la conduttrice dei programmi più amati del palinsesto Mediaset. Ma cosa si conosce della sua vita privata?

È l’autrice storica di programmi cult del palinsesto Mediaset come C’è posta per te e Temptation Island. Raffaella Mennoia si occupa anche dei casting di Uomini e Donne. Classe 1974 Raffaella è nata il 25 aprile a Roma sotto il segno zodiacale del Toro. Ha conseguito il diploma presso l’Accademia di arte drammatica ed ha iniziato a lavorare in TV a soli 23 anni. La sua carriera decolla nel 2000 quando partecipa alle primissime edizioni di Uomini e Donne.

Raffella Mennoia, vita privata
Raffella Mennoia, chi è il compagno e dove vive (Fonte Instagram @raffaellamennoia) inabruzzo.it

Grazie ai suoi commenti brillanti e sagaci riesce ad attirare l’attenzione sia dei telespettatori sia degli autori della trasmissione, tra cui Alberto Silvestre che le propone di entrare a far parte del grande team del format. Successivamente diviene un’autrice di Uomini e Donne, e dimostra di possedere una straordinaria competenza, tanto da divenire responsabile dello show. Raffaella infatti seleziona i tronisti e le troniste, i cavalieri e le dame che animano il talk sui sentimenti.

Raffaella Mennoia, vita privata e curiosità

Raffaella Mennoia ha al suo attivo anche esperienze ed attrice, ha infatti preso parte a fiction amatissime come Carabinieri, Distretto di polizia e Grandi Domani. Nel 2021 ha pubblicato un libro, Cupido scansati, ispirato alla sua esperienza nel grande team che lavora costantemente e con dedizione alla realizzazione di Uomini e Donne. Sin da piccolissima sognava di entrare a far parte del mondo della televisione, è amatissima dai telespettatori che hanno seguito con spassionato interesse anche le sue vicende sentimentali.

Raffella Mennoia, che studi ha fatto?
Raffella Mennoia, chi è il suo ex?(Fonte Instagram @raffaellamennoia) inabruzzo.it

Dal 2007 al 2013 è stata sentimentalmente legata a Jack Vanore, tronista ed in seguito opinionista di Uomini e Donne. Si sono incontrati la prima volta proprio grazie al talk e la loro storia è stata particolarmente chiacchierata. La relazione è poi terminata ma oggi hanno un bel rapporto amicale. Dal 2017 l’autrice di Uomini e Donne è legata al campione di arti marziali miste Alessio Sakara, noto anche per essere stato uno dei conduttori di Tu sì que vales. Vivono insieme nella Capitale ed hanno un cane a cui sono molto legati il cui nome è Saki.

La coppia è particolarmente riservata, ma è chiaro che siano felici ed affiatati. Raffaella non ama parlare molto di sé, ma è noto che abbia un’amicizia ormai ventennale con la regina della televisione italiana, Maria De Filippi. Si comprendono al volo, il loro rapporto è basato sulla stima e sulla considerazione reciproca.

Impostazioni privacy