Rai, addio a due programmi serali amatissimi? Duro colpo per i telespettatori

Due programmi serali famosissimi rischiano l’esclusione dal palinsesto Rai: i telespettatori sono scioccati dalla terribile notizia.

Una grande azienda che regala altrettante emozioni al pubblico, garantendo, ogni giorno, un servizio di qualità grazie ai prodotti proposti. Specialmente le fortunate fiction sulla prima rete che conquistano sempre ottimi ascolti ma anche i programmi tv, collocati in altre fasce della giornata, non scherzano, magari non risultati da ‘prime time’ ma pur sempre ottimo esito. Da È Sempre Mezzogiorno ad Affari Tuoi trattasi di contenuti irrinunciabili per il palinsesto assicurandosi così un grande successo anche in termini economici.

Rai programmi tv Amadeus addio
La Rai dice addio a due programmi amatissimi: ecco cosa sta succedendo – inabruzzo.it

Ma ora potrebbe accadere l’impensabile: infatti si sta concretizzando sempre di più il rischio della perdita di due trasmissioni, amatissime dai telespettatori e dai numeri straordinari, paventando, quindi, un ingente danno. Si vocifera da alcuni giorni ormai dell’addio ai suoi fidatissimi che, disperati, vorrebbero poter ricevere maggiori aggiornamenti. Naturalmente, per ora, non vi è certezza anzi sono solamente ipotesi per quanto plausibili. Tutto può succedere, ma ecco cosa sta succedendo tra gli addetti ai lavori.

Rai perde i due famosissimi programmi tv? I dettagli di questo addio

Quando si saluta una propria ‘creatura’ il dispiacere è immenso. Dalle puntate pilota al consolidamento del format, si segue un lungo processo a cui ci si affeziona, oltre che lasciarsi piacevolmente coinvolgere. In questo caso l‘addio potrebbe rivelarsi ancor più doloroso poiché si parla di due programmi ‘di punta’ nei cui riguardi è difficile lasciarli andare. Ma qualora si verificassero le dovute condizioni, a quel punto non ci sarebbe più nulla da fare. La Rai è sconvolta, tanto quanto i fan, non sapendo come poter agire.

Rai programmi tv Amadeus addio
La trasmissione Affari Tuoi potrebbe essere a rischio (Credits: Ansa) – inabruzzo.it

Com’è ormai noto, Amadeus è il conduttore del momento che porta avanti, in modo strepitoso ogni sera, Affari Tuoi – e prima I Soliti Ignoti, entrambi nella fascia dell’access prime time. Ebbene, il rischio di perderli è molto elevato, specialmente a causa del contratto in scadenza dei menzionati programmi tv, di proprietà Banijay-Endemol, nonché quello del medesimo conduttore con la tv pubblica – secondo i rumors oltretutto  quest’ultimo avrebbe ricevuto anche una interessante offerta da Discovery per il canale NOVE ma ancora sarebbe tutto da definire.

Si è certi che la Rai possa offrirgli una controproposta, magari più vantaggiosa, provando così a non lasciarselo sfuggire. D’altronde una personalità del suo calibro, che ottiene picchi di ascolti fino al 40% di share con il ‘gioco dei pacchi’, secondo quanto riportato da Tv Blog, non può andarsene in sordina senza un po’ di clamore. In proposito, a breve, si riunirà il tavolo dei vertici – prima Rai e Banijay, dopo con il diretto interessato – per discutere e nel caso definire i termini contrattuali per uno sperato rinnovo.

Impostazioni privacy