Rai, addio all’amatissima conduttrice: dopo Amadeus, Insinna e Berlinguer si perde un altro pezzo grosso

Nei prossimi mesi la Rai dovrà fare i conti con l’ennesima uscita di scena: la presentatrice potrebbe lasciare la sua trasmissione a breve.

Al peggio non c’è fine e in questo caso la frase fatta calza a pennello. A quanto pare infatti la Rai si ritroverà nel giro di poco tempo orfana di una delle conduttrici più amate. I vertici di Viale Mazzini tremano soltanto all’idea di cercare un rimpiazzo, anche perché si tratterebbe di un’impresa complicatissima, se non impossibile. L’indiscrezione sta rimbalzando da una parte all’altra della rete, ma almeno per il momento non ci sarebbero conferme a riguardo.

Rai addio amatissima conduttrice
Un altro pezzo da novanta lascia la Rai? Si profila l’ennesimo addio per Viale Mazzini – (Foto ANSA e Screenshot www.mediasetunfinity.it) – Inabruzzo.it

Gli addii di pezzi da novanta come Fabio Fazio, Amadeus, Lucia Annunziata, Bianca Berlinguer e Flavio Insinna  hanno scosso l’emittente dalle fondamenta; un terremoto devastante per l’azienda che si sta ancora leccando le ferite. I telespettatori intanto sperano possa trattarsi solamente di voci prive di fondamento. Ciononostante, se dovessero rivelarsi veritiere, basterà semplicemente cambiare canale. Secondo quanto riporta la redazione di ‘Dagospia’, comunque, le trattative sarebbero state già avviate.

Francesca Fagnani torna sul Nove? “Pronta a lasciare la Rai”

Il pubblico di Belve può tirare un sospiro di sollievo perché il programma è confermato all’interno del palinsesto Rai per la prossima stagione, si attende solamente l’ufficialità. A rassicurare i fan della trasmissione è stata la redazione di ‘Dagospia’ che in queste ore ha svelato come ai piani alti di Viale Mazzini abbiano optato per la conferma. Non c’era alternativa, d’altronde Francesca Fagnani negli ultimi anni ha fatto registrare numeri impressionanti, sarebbe difficile privarsene.

Francesca Fagnani torna sul Nove?
Francesca Fagnani potrebbe salutare la Rai nel 2025 – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Tuttavia, è quello che potrebbe accadere nel 2025. Si vocifera infatti che la conduttrice sia in trattativa con il gruppo Discovery di Warner Bros. per riportare le sue interviste scomode sul Nove. Come i telespettatori ben ricorderanno, infatti, la sua avventura è iniziata proprio da lì, prima del passaggio su Rai Due: vennero trasmesse le prime quattro stagioni, tra il 2018 e il 2019.

Non sono passate inosservate in questo senso le parole della Fagnani nella puntata conclusiva dell’ultima edizione: “Prima o poi da qualche parte ci rivedremo e adesso sigla e ciao a tutti…”. Malgrado qualche attrito, tra la conduttrice e la Rai i rapporti rimangono buoni, a più riprese in passato ha sottolineato come insieme all’emittente sia riuscita a costruire un percorso notevole nel corso del tempo.

Gestione cookie