Rai, chi ruba il posto a Marco Liorni: colpo di scena

Marco Liorni sostituito. Ecco chi ha rubato il posto al conduttore, è un volto accreditato della scuderia Rai: colpo di scena inaspettato!

Dopo aver portato al successo Reazione a Catena, quiz game del preserale di Rai Uno, nato per coprire la programmazione estiva, Marco Liorni ha conquistato la conduzione de L’Eredità. Il daytime è tornato in onda da Gennaio e inizialmente era stato affidato a Pino Insegno, ma visti i bassi ascolti ottenuti da Il Mercante in fiera la dirigenza Rai ha ritenuto opportuno affidare il longevo format ad un volto molto amato dal pubblico.

Marco Liorni sostituito che succede
Marco Liorni sostituito: chi arriva al suo posto-foto Ansa- inabruzzo.it

Liorni è una personaggio composto, sempre educato e mai fuori dalle righe. I telespettatori apprezzano il suo modo di fare tanto che gli ascolti di Reazione a catena nell’ultime edizioni sono stati sorprendenti. Il daytime estivo infatti è stato prolungato fino a Dicembre, questo conferma anche la professionalità di Liorni. Volto Rai da tempo, Marco Liorni conduce anche Italia Si! talk in onda il sabato pomeriggio su Rai 1 che tratta temi attuali e contemporanei denunciati dalla gente comune. Uno spazio a cui il conduttore tiene particolarmente, da lui ideato con uno staff di autori ben selezionato. A commentare i vari temi gli opinionisti di turno come Enrica Bonaccorti, Mariolina Cannuli, Georgia Luzi. 

Nonostante le attenzioni che la dirigenza di rete ha riservato a Marco Liorni mostrandogli una certa fiducia quando ha deciso d’affidargli la conduzione de L’Eredità, il conduttore potrebbe essere presto sostituito. Secondo quanto ha riferito David Maggio sul suo blog Marco Liorni non condurrà le puntate del 16 e 23 marzo perché impegnato in due speciali serali de L’Eredità. Italia Si! non sarà sospeso, ma avrà un nuovo conduttore, seppur provvisorio. Ecco chi è il volto scelto per prendere il posto di Liorni, anche se per solo due puntate.

Italia Si! Marco Liorni assente: ecco chi lo sostituisce

Marco Liorni sarà assente dalla conduzione di Italia Si! per ben due puntate dove sarà sostituito da un giovane e intraprendente giornalista che ha già dato prova di professionalità e competenza nella conduzione. Il volto scelto dai vertici di rete è Gianluca Semprini che ha già condotto ben due edizioni di Estate in diretta: prima affiancato da Roberta Capua e lo scorso anno da Nunzia de Girolamo.

Gianluca Semprini sostituisce Liorni i motivi
Gianluca Semprini prende il posto di Liorni-foto Ansa- inabruzzo.it

Competente, versatile e professionale, Semprini gode della stima della dirigenza Rai e anche di Liorni. Apparire in due puntate di Italia Si! gli darà modo di confermare il suo talento come conduttore. Inoltre porterà al format quel quid di novità. Semprini è apprezzato dal pubblico e non è escluso che la Rai non lo metta presto alla guida di un programma tutto suo.

 

 

Impostazioni privacy