Rai e Mediaset, palinsesti estate 2024: cosa andrà in onda. Tutte le novità

Come ogni anno, durante i mesi estivi, cambiano i palinsesti di Rai e Mediaset: vediamo cosa andrà in onda nelle prossime settimane.

L’estate è sempre foriera di novità e cambiamenti in tutti i settori. Con i bambini e i ragazzi che non vanno più a scuola, infatti, anche noi adulti possiamo alzarci un po’ più tardi e vivere le giornate in modo meno frenetico e stressante. Anche chi va al lavoro, non dovendo portare i bambini a scuola o al nido, tende a fare tutto con più calma concedendosi al mattino anche quei 5 minuti in più.

Rai e Mediaset palinsesti
In estate cambiano i palinsesti di Rai e Mediaset – Inabruzzo.it

La sera poi spesso si cena fuori con gli amici, invogliati dalle temperature più calde o si esce a bere qualcosa o a prendere un gelato. E se si resta a casa si ha voglia di programmi leggeri e divertenti: le cose pesanti vogliamo lasciarle all’inverno, in tutti i sensi. Di conseguenza anche i palinsesti estivi della Rai e di Mediaset cambiano per adeguarsi ai nostri stili di vita.

E così, come ogni anno, anche per questa estate Rai e Mediaset ci riservano tante “fresche” novità per non farci annoiare. Vediamo tutte le novità che ci attendono a partire dalle prossime settimane e come cambieranno i palinsesti fino alla fine dell’estate.

Rai e Mediaset: ecco cosa andrà in onda quest’estate

Anche se la sera esci poco, non ti preoccupare: non ti annoierai. Rai e Mediaset hanno inserito tante novità interessanti nei loro palinsesti estivi. Iniziamo da “mamma Rai ” che, dal 14 giugno fino al 14 luglio, trasmetterà gli Europei di calcio: verranno trasmesse 31 partite, quelle in programma per le 21.00 e, ovviamente, quelle dell’Italia.

Rai Mediaset cosa andrà in onda in estate
Anche questa estate la Rai punta su Reazione a Catena – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Per gli amanti della cultura e della scienza, tornerà Noos con Alberto Angela. Altri programmi che andranno in onda saranno: Gigi, uno come te con Gigi D’AlessioUna voce per Padre Pio con Mara Venier e La partita del cuore. Ogni mattina ci terrà compagnia Uno Mattina Estate, mentre nel pomeriggio non ci annoieremo di sicuro visto che andranno in onda le repliche di Un passo dal cielo e Che Dio ci aiuti, a cui seguirà Estate in Diretta condotto da Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo. Prima del telegiornale delle 20.00 poi, ci sarà il classico appuntamento con Reazione a Catena.

Mediaset non sarà certo da meno: a partire dal 27 giugno tornerà Temptation Island condotto sempre dal bravissimo ex gieffino Filippo Bisciglia. Tornerà anche Mattino Cinque News che sarà condotto da Dario Maltese. Pomeriggio Cinque Estate, invece, sarà condotto dalla giornalista Simona Branchetti. Su Rete 4 Roberto Poletti e Francesca Barra porteranno un nuovo talk show in prime time. Zona Bianca continuerà senza interruzioni per tutta l’estate. Naturalmente non mancheranno i film e le soap. Insomma ce ne sarà davvero per tutti e per tutti i gusti.

Impostazioni privacy