Rai e Mediaset: tutti i programmi che saltano, chi resta e chi va via

Con l’arrivo del 2024 cambiano anche i palinsesti in Rai e Mediaset, previste tantissime novità e molti programmi non andranno più in onda. 

Nel 2024 alcuni programmi Rai e Mediaset salteranno, con il nuovo anno anche il palinsesto subirà delle modifiche e ci saranno moltissimi colpi di scena, i conduttori più amati potrebbero non avere più i loro format.

nuovi palinsesti 2024
I programmi del 2024 che saltano in Rai e in Mediaset (Profili social) – Inabruzzo.it

Tutte le novità sono già state stabilite così come i destini dei vari programmi ‘segnati’. Il palinsesto del 2024 sarà diverso da com’era stato previsto e alcuni dei format che in tanti attendevano, purtroppo non ci saranno.

Palinsesto 2024, tutti i programmi che non ci saranno per Rai e Mediaset

A luglio erano stati annunciati una serie di programmi televisivi – sia dalla Rai che da Mediaset – che purtroppo non andranno in onda. Diversi i motivi per cui saltano, difficoltà logistiche, cambiamenti, problemi di budget e altro.

silvia toffanin
Silvia Toffanin a Verissimo (IG Verissimo) – Inabruzzo.it

Nel caso di Mediaset non si farà più l’edizione invernale di Temptation Island alla cui conduzione ci sarebbe dovuto essere Filippo Bisciglia. Il programma si doveva girare in un paese caldo, era stato scelto l’Egitto a causa della guerra tra Israele e Hamas si è preferito evitare per motivi di sicurezza. Il reality delle coppie tornerà nell’estate del 2024 con la sua classica edizione.

Non andrà in onda nemmeno La Talpa, programma i cui diretti sono stati acquistati dalla società di produzione di Maria De Filippi, che si era detto sarebbe tornato con la conduzione di Silvia Toffanin, ma anche quest’anno il reality salta. Pare salti anche la nuova edizione de La ruota della fortuna con Gerry Scotti al comando. Mentre per Tilt e La Pupa e il Secchione i programmi sono già stati registrati ma ancora non è stata stabilita una messa in onda. 

Anche in Rai ci sono una serie di novità e passi indietro. The Apprentice, programma di Flavio Briatore, pare che abbia subito secondo Dagospia uno stop improvviso. Massimo Giletti che sarebbe dovuto arrivare in Rai già da gennaio, pare che approderà a viale Mazzini a partire da settembre 2024. A saltare anche Citofonare Rai2 per problemi di budget e infine, l’ultimo colpo di scena riguarda il programma di Alessia Marcuzzi, Boomerissima, che potrebbe non tornare in onda per ascolti troppo bassi. Una notizia che sicuramente non farà piacere alla simpatica conduttrice che ha sempre detto di essersi divertita molto con questo nuovo format.

Impostazioni privacy