Rai, improvviso dietrofront per la programmazione: la trasmissione più attesa non andrà in onda

Un improvviso cambiamento in RAI fa slittare due personaggi in attesa: Flavio Briatore e Alessia Marcuzzi.

Il personaggio Flavio Briatore aveva speso belle ed entusiasmanti parole per annunciarne il suo ritorno sul piccolo schermo, un ritorno davvero inaspettato. Ma le tempistiche non saranno rispettate come si pensava e quindi bisogna ancora attendere. Stiamo parlando di una nuova stagione televisiva di “The Apprentice”, la quale avrebbe inaugurato un passaggio molto importante nel piccolo schermo

Rai salta la messa in onda di questo programma
Rai improvviso cambio di programmazione – InAbruzzo.it

Il passaggio infatti era dal canale Sky a quello di Rai 2 ma al momento questo tanto atteso “transito televisivo” è ancora in attesa. La notizia è che il programma non andrà in onda in primavera 2024, come ci si aspettava e si credeva inizialmente, e anche Briatore era già pronto, ma la programmazione slitterà alla fine del prossimo anno, quindi nei mesi autunnali. Proprio Dagospia ha lanciato la notizia.

Un dietrofront inaspettato

“The Apprentice” è un programma televisivo italiano prodotto da Sky dal 2012 al 2014 e dalla RAI nel prossimo anno. È la versione italiana di The Apprentice(Stati Uniti d’America) un programma televisivo creato da Mark Burnett e con Donald Trump nei panni del Boss. In Italia la prima edizione è stata trasmessa dall’emittente Cielo, la seconda da Sky Uno, e vede il manager di successo Flavio Briatore nei panni del Boss seguito dai suoi collaboratori. Il programma chiuse i battenti dopo che la seconda edizione trasmessa solo a pagamento e non raggiunse ascolti particolarmente rilevanti. Nel 2024 Briatore annuncia il ritorno in onda del talent su RAI2, ma adesso c’è un dietrofront.

Rai, improvviso dietrofront per la programmazione
La trasmissione più attesa non andrà in onda. Il dietrofront della RAI – inabruzzo.it (ANSA FOTO)

Le vere ragioni di questo inaspettato dietrofront non sono ancora note. Ma come sappiamo ci sono delle difficoltà per la rete RAI2 in prima serata e questo potrebbe avere inciso notevolmente. Se si pensa che tutti i programmi che sono stati proposti in prima serata su RAI2 non hanno avuto grandi ascolti. Fatta eccezione per il programma seguitissimo e condotto dalla simpatica e brava giornalista Francesca Fagnani, il cui titolo è “Belve”.

Il dietrofront per il programma “The Apprentice” pare sia arrivato anche a causa di alcune lungaggini che riguardano gli sponsor. La loro ricerca è importante per le varie prove da fare nel talent basato sul business. Ma Flavio Briatore non sarà l’unico “rimandato” nella stagione primaverile di RAI2 del 2024. Anche Alessia Marcuzzi e il suo nuovo progetto starebbe subendo un certo rallentamento. Sarà probabile nell’autunno 2024 una messa in onda in sostituzione di “Boomerissima”, il programma condotto da Alessia Marcuzzi per due stagioni e i cui ascolti non sono affatto soddisfacenti. Nel gennaio 2024 ci sarà il debutto di “The Floor” che invece era destinato a dicembre.

 

Impostazioni privacy