Rai, rivoluzione in atto per la primavera 2024: tutti gli addii e i ritorni del palinsesto

C’è aria di rivoluzione nel palinsesto Rai di questa primavera, con addii e ritorni di volti già noti agli spettatori della tv pubblica. 

Chi saranno i protagonisti di una stagione televisiva che si annuncia ricca di novità, anche con ritorni di vecchie glorie del passato già ben conosciute al vasto pubblico della televisione pubblica italiana? Ecco cosa ci aspetta nei mesi che ci separano dall’estate.

Palinsesto Rai primavera 2024
Ecco il palinsesto Rai per la primavera 2024 (Foto Ansa) – inabruzzo.it

A cambiare di più sarà indubbiamente Rai 2: la seconda rete del servizio pubblico cercherà di riguadagnare il terreno perduto nei mesi di aprile e maggio, ‘ultimo momento “caldo” prima del caldo vero, quello della pausa estiva.

Per il secondo canale Rai non si annuncia una marea di titoli per la primavera 2024. Ci sarà spazio però per qualche novità un po’ a sorpresa e per alcuni ritorni. Salvo variazioni e aggiornamenti (sempre possibili), ecco cosa è destinato ad andare in onda su Rai 2 nel corso dei prossimi mesi.

Primavera 2024, come cambia il palinsesto di Rai 2

La fascia oraria più delicata per il secondo canale della tv pubblica si conferma la prima serata. In questa primavera 2024 (da aprile a maggio) viale Mazzini punterà su due titoli consolidati e su una novità di rilievo, anche se a sorpresa. 

Quale sarà il palinsesto Rai per questa primavera
Alessandro Cattelan è la novità significativa del palinsesto primaverile di Rai 2 (Foto Ansa) – inabruzzo.it

La novità significativa della primavera di Rai 2 sarà Alessandro Cattelan in prima serata. Dal 20 maggio, stando a quanto riferito da Rai Pubblicità, il conduttore sarà protagonista dei lunedì sera di Rai 2. La seconda serata su Rai 2 con Stasera c’è Cattelan finirà invece il 10 aprile. Ci saranno anche due ritorni: quelli di Stefano De Martino con Stasera Tutto è Possibile (comincerà a fine marzo) e di Francesca Fagnani col suo Belve

Verranno trasmesse da Rai 2 anche le due semifinali dell’Eurovision Song Contest. Sul fronte delle serie televisive si annuncia la novità di Kostas, un poliziesco in quattro puntate con protagonisti come Stefano Fresi e Francesca Inaudi.

Ma ecco il palinsesto della primavere 2024 di Rai 2 diviso serata per serata:

  • LunedìStasera Tutto è Possibile (fino al 13 maggio), Cattelan (dal 20 maggio).
  • MartedìBelve (2 aprile – 30 aprile), Eurovision Song Contest (7 maggio), Docu (14 maggio – 21 maggio).
  • Mercoledì – Kostas (3 aprile – 24 aprile), The Good Doctor (dal primo maggio).
  • Giovedì – Eurovision Song Contest (9 maggio).
  • SabatoF.B.I. + F.B.I. International (13 aprile – 6 maggio).
  • Domenica 9-1-1 + 9-1-1 Lone Star (fino al 26 maggio).

Relativamente al daytime, fino a fine stagione proseguiranno i programmi attualmente in onda. Tra i primi a chiudere i battenti, oltre a Cattelan, ci saranno Ore 14, BellaMa’ e Radio2 Happy Family il 3 maggio per lasciare posto al Giro d’Italia nei pomeriggi di Rai 2 dal 4 al 26 maggio (Milo Infante riprenderà dopo il giro lunedì 27). Anche Fiorello terminerà il ciclo di Viva Rai2 il 10 maggio.

Impostazioni privacy