Raimondo Todaro: età, malattia, studi, dove vive, crisi con Francesca, figlia, Amici

Ad oggi lo vediamo ad Amici in vesti di professore, ma chi è davvero Raimondo Todaro? Tutto sulla sua carriera e vita privata.

Anche in questa edizione del talent show di Amici, ad attirare l’attenzione è un personaggio noto al mondo dello spettacolo, nonché apprezzato per il suo vasto curriculum. Raimondo Todaro, classe ‘87, è un ballerino e coreografo di grande talento, noto soprattutto per le sue apparizioni in programmi televisivi come Ballando con le Stelle e Tale e Quale Show. Ad oggi ha 37 anni ed è molto seguito sia dal pubblico da casa che nel suo profilo Instagram.

Todaro Raimondo
Tutto su Todaro Raimondo: carriera, malattia e vita privata (credit: IG @todaroraimondo) – inabruzzo.it

Raimondo è cresciuto a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, e fin da giovane ha mostrato una grande passione per la danza. Ha iniziato a ballare all’età di soli 5 anni, seguendo le orme del fratello Salvatore. La sua carriera ha preso il volo quando ha aperto la scuola ‘Sensei Sicilia’ a Catania nel 2003, dove per giunta, continua a insegnare ancora oggi.

Che dire, dal punto di vista professionale, Raimondo Todaro ha avuto (e ha tuttora) una carriera brillante. Ha vinto numerosi campionati italiani e partecipato a competizioni internazionali, ottenendo risultati di tutto rispetto. Se dovessimo intercettare la svolta, potremmo dire che la sua popolarità è cresciuta quando è diventato parte del cast di Ballando con le Stelle nel 2005, dove ha ballato con diverse celebrità. La sua bravura, non a caso, l’ha portato a vincere più volte il programma. Tuttavia, ad attirare l’attenzione del pubblico è anche la sua vita privata, ricca di sfaccettature.

Raimondo Todaro: vita privata, crisi con Francesca e malattia

La sua carriera è stata importante, anche dal punto di vista sentimentale. La sua passione per il ballo, infatti, ha permesso a Raimondo di conoscere Francesca Tocca. Tra i due è scoppia subito l’amore e, dopo un anno di relazione, nasce la dolce Jasmine, prima ed unica figlia della coppia.

Todaro Raimondo e la crisi con Francesca Tocca
Raimondo Todato: il matrimonio con Francesca e la malattia (credit: IG @todaroraimondo) – inabruzzo.it

Dopo una lunga relazione, Raimondo Todaro e Francesca Tocca decidono di coronare il loro amore con il matrimonio nel 2014, diventando così marito e moglie. I primi anni sono stati caratterizzati da felicità e complicità, ma nella primavera del 2020, la coppia ha affrontato una crisi che ha portato alla rottura della loro relazione.

In quel periodo sono state diverse le voci riguardo a una possibile relazione tra Francesca Tocca e Valentin Alexandru, ex concorrente di Amici. Nonostante Raimondo abbia chiaramente negato che questa relazione abbia causato la loro separazione, la notizia ha comunque destato grande interesse mediatico. Tuttavia, tra Todaro e Tocca non c’è mai stato alcun rancore, piuttosto un forte legame caratterizzato da affetto e rispetto reciproco.

In seguito, sono emersi anche dei rumors riguardo una presunta relazione tra Todaro e Paola Leonetti. Voci, queste, mai state confermate dai diretti interessati. Nonostante le tempeste, Todaro e Tocca sono alla fine tornati insieme. Prima di allora, durante un’ospitata a Verissimo del settembre 2023, Raimondo non solo chiarisce che non prova rancore verso la moglie, ma racconta di quando un semplice problema all’appendice l’ha portato a scoprire due tumori maligni.

“Durante la prima edizione di Amici – ha raccontato il ballerino a Silvia Toffanin – ho fatto due interventi a distanza di pochi mesi. Il lunedì andavo in ospedale, mi operavo con l’anestesia totale, mi risvegliavo e il giorno dopo andavo a lavorare tranquillamente. Il lavoro è stata la mia fortuna, perché era l’unico momento in cui non ci pensavo”. Poi ha concluso: “Ora continuo a controllarmi, per adesso sono fuori pericolo”.

Impostazioni privacy