Re Carlo ha un piano per far tornare Harry a Palazzo, e sembra che adesso la “nemica” numero uno sia Meghan Markle.
Non si può negare il fatto che da quando Carlo è stato incoronato non ne siano successe di tutti i colori. La Royal Family sta attraversando un lungo momento molto sfortunato e lo dimostra l’ultimo fatto in ordine cronologico: la principessa Anna ha avuto un incidente ed è stata ricoverata d’urgenza a causa di una commozione cerebrale.
Senza Kate i membri della famiglia reale si sono spartiti i doveri, ma adesso c’è ulteriore scompiglio. Se il ritorno (seppur momentaneo) di Kate Middleton al Trooping the Colour e la presenza costante di Carlo e Camilla al Royal Ascot, infatti, avevano rassicurato i sudditi e il mondo intero sulla solidità della Corona, a causa dell’incidente ai danni della principessa Anna, ora la monarchia rischia davvero di perdere popolarità e potere politico.
Non stupisce, dunque, che re Carlo abbia intenzione di rafforzare l’immagine della Corona riportando a sé il figlio ribelle, il principe Harry. Secondo alcuni esperti vicini ai reali poi, il sovrano avrebbe in mente anche un piano per ottenere ciò che vuole.
Re Carlo vuole far tornare Harry a Londa, ma senza Meghan, ce la farà? Cosa dicono gli esperti reali
Di recente si era sparsa la voce che Carlo mal tollerasse il fatto che i duchi di Sussex gli stiano impedendo di vedere i suoi nipoti, Archie e Lillibet. Il re ha dichiarato più volte che vorrebbe costruire un rapporto con loro e molti pensano che sarebbe l’unico modo per riunire la famiglia.
Il sovrano starebbe dunque pensando, secondo fonti vicine alla Royal Family, di acquistare una casa a Harry nel Regno Unito e farlo tornare ad alcuni doveri reali, sebbene non di primo piano o almeno inizialmente. Si dice addirittura che in realtà il principe Harry non sia davvero felice in California e che sarebbe tenuto sotto controllo da Meghan Markle.
Se Harry acquistasse una casa a Londra, come sembra, potrebbe gradualmente tornare alla vira reale, ovviamente senza Meghan perché re Carlo non la vuole a Palazzo e nemmeno la duchessa del Sussex ha intenzione di rimettere piede a Londra. La scacchiera si sta muovendo concretamente, dunque, per spezzare definitivamente lo screzio intercorso tra Harry e suo fratello William e con re Carlo.
Sembra che il sovrano stia lavorando segretamente per acquistare questa casa al principe, e sembra che lo abbia invitato al castello Balmoral per le vacanze estive, ovviamente coi figli e la consorte. La speranza di Carlo è che Meghan rifiuti l’invito così che Harry trascorrerebbe finalmente del tempo con la sua famiglia d’origine. Ma Meghan è scaltra e difficilmente si farà ingannare.