Re Carlo, il gesto dolcissimo per l’amata Kate dopo l’annuncio del cancro: impossibile non commuoversi

Re Carlo III manifesta nuovamente il suo sostegno per la nuora: il sovrano prende l’iniziativa e si reca da Kate Middleton.

Gli annunci ufficiali che hanno confermato la malattia di Re Carlo III e Kate Middleton hanno colpito i sudditi britannici come un fulmine a ciel sereno. La notorietà talvolta, soprattutto in funzione delle istituzioni pubbliche, porta a divinizzare e idolatrare figure di spicco, producendo l’illusione che siano esulate da quelle che si presentano come le vere difficoltà della vita. Elisabetta II ha vissuto per quasi un secolo, rispettando il suo impegno di monarca fino al giorno prima della scomparsa. Tuttavia, lo stato di salute dei suoi eredi – così come la manifestazione di una rinnovata fragilità umana – ha strappato l’opinione pubblica dall’illusione, riportandola con i piedi per terra.

Il gesto d'affetto di Carlo III per Kate
Carlo III prende l’iniziativa ed esprime il suo sostegno a Kate – inabruzzo.it

La Royal Family dovrà adeguarsi, riorganizzando gli incontri formali e diplomatici. William, nel frattempo, dovrà sopperire all’assenza tanto del padre, quanto della moglie. La Principessa del Galles ha spiegato come al momento sia impossibilitata a svolgere i compiti associati al suo ruolo istituzionale. E mentre i pochi “superstiti” aggiungono nuovi impegni in agenda, Re Carlo III e Kate Middleton si fanno forza reciprocamente, uniti dal medesimo destino e dalla medesima battaglia.

Re Carlo III sempre più vicino a Kate Middleton

Il sovrano britannico ha deciso di comunicare ai sudditi britannici (e al mondo intero) i risultati degli esami diagnostici per evitare speculazioni, ma anche per distogliere l’attenzione della stampa dal ricovero della nuora presso la London Clinic. Tale gesto di gentilezza e sostegno non è servito a nulla, in quanto le lacune informative riguardanti le condizioni di salute della Principessa non hanno fatto altro che alimentare la curiosità e l’accanimento a suo danno. Kate Middleton si è quindi vista costretta a neutralizzare definitivamente il vespaio, rivelando al mondo di essere malata.

Kate e Carlo sempre più uniti
Kate Middleton e Carlo III uniti dallo stesso destino – foto: ansa – inabruzzo.it

Il giorno prima della diffusione del video sull’account ufficiale dei Principi del Galles, Re Carlo III ha raggiunto la moglie di William presso il Castello di Windsor. I due hanno pranzato insieme, da soli. Una fonte ha dichiarato al Sun: “E’ molto insolito che loro due siedano insieme in questo modo. […] Il Re ha lasciato il pranzo molto emozionato”. Il sovrano, di fatto, ha sempre sottolineato la sua ammirazione per la futura Regina consorte, sostenendo di percepire la sua figura come la figlia che non ha mai avuto.

Impostazioni privacy