Re Carlo malattia, il duro sfogo della Regina Camilla: “Starebbe meglio se solo…”

Re Carlo III combatte coraggiosamente contro la malattia, nel frattempo la Regina Camilla si lascia andare a un duro sfogo.

Nonostante la gravosa diagnosi, Carlo non ha rinunciato ai suoi impegni pubblici. Si è concesso pochi giorni di riposo assoluto, sostituito dai fratelli minori Anna ed Edoardo, dopodiché è tornato come nulla fosse a occuparsi dei sudditi britannici. Una determinazione ereditata sicuramente dalla madre, la quale – esattamente il giorno prima di esalare l’ultimo respiro – ha comunque incontrato la neoeletta ministra Liz Truss. Non sarà certo una malattia e un impedimento fisico a ostacolare un membro della casata Windsor dal rispetto dei suoi doveri.

Camilla sfogo malattia Carlo
La Regina Camilla svela le condizioni di salute del Re – Inabruzzo.it

Diverso è il discorso per Kate Middleton, la quale probabilmente combatte con un male più invasivo di quello del suocero. Si è ritirata a vita privata e spera perlomeno di poter salutare i concittadini il prossimo 15 giugno. Non parteciperà all’evento, tuttavia voci di corridoio sostengono che la Principessa del Galles potrebbe affacciarsi dalla famosa balconata di Buckingham Palace. Al contempo la Regina Camilla ha espresso pubblicamente la sua preoccupazione circa la condizioni di salute del marito. Contrariamente a quanto accade di consueto, la sovrana si è lasciata sfuggire qualche informazione in più.

La Regina Camilla è preoccupata per Carlo III

Come anticipato, Re Carlo III ha ridimensionato relativamente la sua agenda di impegni. La scorsa settimana ha persino partecipato all’ottantesimo anniversario dello sbarco in Normandia, evento al quale era presente sia la Regina Camilla che il figlioccio, il Principe William. Il sovrano è apparso sereno ed entusiasta, ha dunque salutato gli esponenti politici presenti – tra cui il Presidente francese Macron – dopodiché si è posizionato stabilmente per la commemorazione.

Camilla è preoccupata per Carlo
Il Re non ha intenzione di fermarsi: la Regina è preoccupata – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Qualche giorno dopo Camilla ha fatto visita al Queen’s Reading Room Festival ed è proprio in occasione dell’incontro che la moglie del Re si è lasciata andare a una rivelazione inaspettata. Lo scrittore Lee Child ha chiesto come stesse il sovrano regnante e la sua interlocutrice ha risposto: “Sta bene, ma non rallenterà e non farà quello che gli viene detto”. Ha lasciato intendere quindi che, nonostante le raccomandazioni dell’equipe di medici e della stessa moglie, il primogenito della Regina Elisabetta II non ha alcuna intenzione di abbandonare gli impegni pubblici.

Carlo avverte il peso delle responsabilità sulle sue spalle stanche, soprattutto di fronte all’allontanamento – si spera temporaneo – di Kate Middleton. Quanto accaduto negli ultimi mesi ha destabilizzato l’istituzione monarchica e, mai come ora, la Gran Bretagna necessita di un Re.

Gestione cookie