Re Carlo ultim’ora: accadrà a giugno, inglesi con il fiato sospeso

Re Carlo ultim’ora: i sudditi sono con il fiato sospeso. Previsto per giugno un evento storico che può cambiare le sorti del mondo.

Si tratterebbe del primo evento importante dopo la diagnosi di cancro che ha colpito il sovrano. Una dimostrazione questa che l’uomo sta migliorando nella salute e può tornare al lavoro. Re Carlo III, quindi, riprenderebbe gli impegni reali tra poco più di un mese. E la prima domanda che la maggioranza dei suoi sudditi si pone è: ci sarà anche la nuora, la Principessa del Galles Catherine?

Re Carlo giugno evento
Re Carlo III -Credit ANSA -Inabruzzo.it

Ancora senza risposta il quesito, intanto trapela che la portata dell’evento è di fama internazionale. Con un recente comunicato Buckingham Palace ha mostrato una foto del sovrano mentre cammina sorridente con la sua amata Camilla. Il monarca pare quindi stare meglio.

Per celebrare questa importante notizia, nelle prossime settimane il Re Carlo III assieme alla Regina Consorte Camilla visiteranno un centro di trattamento del cancro che non è stato coinvolto nelle cure del sovrano. Qui incontreranno pazienti e medici specialisti. Ma quale evento di fama mondiale l’Inghilterra si prepara a ospitare?

Re Carlo III di nuovo in forma, cosa succederà

La notizia del suo ritorno sulle scene ha fatto il giro del mondo in un attimo, così come la foto raggiante assieme alla moglie. E sono tantissimi i fan della Royal Family che sperano che questo accada presto anche al futuro re, il Principe William e a sua moglie la Principessa Catherine. Nel frattempo, però, l’Inghilterra si prepara a questo evento di risonanza globale.

Re Carlo III in forma evento mondiale
Imperatore del Giappone Naruhito con la moglie -Credit ANSA -Inabruzzo.it

Con l’avvicinarsi del primo anniversario dell’incoronazione di Re Carlo III avvenuta il 6 maggio 2023, infatti, a Londra arriveranno per una visita di Stato le Loro Maestà l’Imperatore e l’Imperatrice del Giappone. I sovrani inglesi hanno anche espresso grande gratitudine al mondo intero per i tanti auguri e le gentilezze ricevute.

È bene però ricordare che l’equipe medica del sovrano sembra parlare di grandi progressi fatti dal re contro la malattia che l’ha colpito, ma non di guarigione. Sembra che i buoni risultati ottenuti possano permettere a Re Carlo III di tornare a parte dei suoi impegni pubblici, senza però esagerare.

I suoi programmi saranno, quindi, seguiti anche dall’equipe medica che lo tiene in cura, e niente pare che possa essere dato per certo. Ovviamente, in caso di bisogno il sovrano può sempre contare sul figlio, il Principe William e sulla Principessa Catherine.

Impostazioni privacy