Reazione a Catena in partenza a giugno, come vengono scelti i concorrenti: si può partecipare solo se si hanno queste 4 caratteristiche

Reazione a Catena è in partenza a giugno e in tanti vogliono partecipare come concorrenti. Si può fare domanda solo se si hanno quattro caratteristiche: ecco quali sono.

Sono ormai 16 edizioni che il game show dell’estate di Rai 1 intrattiene il pubblico e tiene incollati alla TV milioni di telespettatori. Il quiz, lanciato per la prima volta nel luglio del 2007, va in onda ogni giorni durante la fascia preserale.

Reazione Catena parte giugno
Tutto pronto per la nuova stagione di Reazione a Catena – inabruzzo.it

Il pubblico è sempre stato abituato a vedere chiudere i battenti di Reazione a Catena intorno all’inizio della stagione autunnale, ma quest’anno per la prima volta i vertici di viale Mazzini hanno preferito allungare la vita del quiz fino a settembre, rimandando quindi l’appuntamento con L’Eredità all’anno nuovo.

La trasmissione viene registrata nello studio 2 del Centro di produzione Rai di Napoli e nel corso degli anni ha avuto diversi conduttori: da Pupo ad Amadeus, passando per Gabriele Corsi e Marco Liorni. Proprio quest’ultimo potrebbe lasciare il timone a un altro collega in quanto impegnato su altri fronti. Per poter partecipare come concorrente è importante avere alcuni requisiti.

Reazione a Catena, come partecipare: casting aperti

Il game show è incentrato sull’associazione logica di parole, dove sono presenti due squadre da tre giocatori che si sfidano e mettono in campo le loro capacità di indovinare e completare le “catene” di vocaboli. Sebbene manchino ancora diversi mesi, a quanto pare Reazione a Catena dovrebbe partire a giugno, quindi proprio con l’inizio dell’estate.

Reazione Catena: come partecipare
I 4 requisiti per partecipare al quiz (Ansa) – inabruzzo.it

Un quiz fresco e rilassante, perfetto per la stagione estiva. Per farsi trovare pronti all’inizio, la macchina organizzativa che lavora dietro alla trasmissione è già al lavoro per cercare i concorrenti. È partito già da diverse settimane l’annuncio che il programma è alla ricerca di concorrenti durante tutto il periodo estivo.

Gli aspiranti concorrenti devono inviare la candidatura al sito www.reazioneacatena.rai.it e www.rai.it/raicasting. È importante che i partecipanti siano tutti e tre maggiorenni, questo è un requisito fondamentale. Una volta contattati dalla produzione, i concorrenti dovranno effettuare le procedure di iscrizione stabilite dal documento.

Una volta che tutti e tre i candidati rispettino i requisiti del programma saranno chiamati per una selezioni successiva dove si farà un provino ripreso con una telecamera. È importante che i concorrenti rispettino 4 caratteristiche per andare in TV e partecipare al gioco: capacità di risolvere le associazioni logico/linguistiche, che sono alla base del gioco; capacità comunicativa; l‘affiatamento con gli altri due concorrenti; e la telegenia.

Impostazioni privacy