Regina Elisabetta, la vera erede al trono è lei: Re Carlo sostituito, come sta il sovrano

Regina Elisabetta, la vera erede al trono è lei: Re Carlo sostituito per via della sua malattia, come sta il sovrano dopo la diagnosi

In questo periodo sono tutti molto preoccupati per Re Carlo. Infatti sappiamo oramai molto bene che al nuovo sovrano è stato diagnosticato un cancro, praticamente a meno di un anno dalla sua incoronazione. Insomma, non è stato affatto fortunato, considerato che ha atteso davvero tantissimo tempo questo momento e ora che è arrivato, si sta ritrovando a fare i conti con una malattia così tanto terribile.

Re Carlo diagnosi
Re Carlo ha il cancro: la Regina Camilla prende il suo posto (credits ANSA) ianbruzzo.it

Non sappiamo dove sia stato individuato il cancro al sovrano, sappiamo soltanto che la diagnosi è arrivata in seguito ad un ricovero, dal momento in cui Carlo aveva deciso di sottoporsi ad una operazione alla prostata ingrossata. Pare, però, che questo tumore non riguardi la prostata ma qualcos’altro, semplicemente è stato deciso dal palazzo di non rivelarlo. Almeno non per adesso, che sta vivendo un momento così tanto difficile.

La Regina Camilla prende il posto di Re Carlo: ma il sovrano oggi come sta?

Con re Carlo che si sta sottoponendo alle cure per il cancro, la regina Camilla si è fatta avanti. E in uno dei suoi più grandi compiti fino ad oggi, ha preso le redini e ha guidato la famiglia reale in una cerimonia commemorativa per l’amico intimo del re, il defunto re Costantino di Grecia. Camilla si è mostrata dolce e sorridente come al solito, mentre suo marito è a casa a continuare il suo trattamento contro il cancro. Il suo atteggiamento positivo da sempre tanta speranza ai sudditi, che in questo momento sono in pena per lui.

Re Carlo diagnosi
Re Carlo ha il cancro: la Regina Camilla prende il suo posto (credits ANSA) ianbruzzo.it

Nei mesi successivi all’ascesa al trono di Carlo, era conosciuta come Regina Consorte, ma ora, dopo l’incoronazione, molti la chiamano semplicemente Regina Camilla perché sono tutti del parere che alla fine si stia meritando questa nomina. E alla cerimonia di giorni fa al Castello di Windsor, Camilla era la reale più anziana presente, dopo che Carlo e il principe William non hanno potuto partecipare.

William infatti ha mancato la cerimonia funebre per il suo defunto padrino a causa di una questione personale. Kensington Palace non ha voluto aggiungere altro, ma ha detto che Kate Midldeton, che si sta riprendendo da un intervento chirurgico addominale, continua a stare bene. 

Impostazioni privacy