Renato Zero, chi è e cosa fa la compagna Lucy Morante: un amore lungo anni

Sapete chi è e cosa fa Lucy Morante? Si tratta della compagna del celebre cantautore Renato Zero, un amore che dura ormai da diverso tempo. 

Renato Zero è stato un precursore rivoluzionario. Per questo milioni di persone lo amano ancora oggi profondamente, perché il cantautore romano – che il prossimo 30 settembre raggiungerà la soglia dei 74 anni di età – ha contribuito fortemente a distruggere delle barriere con lo scopo di esprimere al massimo la propria essenza.

Chi è e cosa fa la compagna di Renato Zero
Chi è la compagna di Renato Zero? – Inabruzzo.it

Ha indossato centinaia di personalità e creato una musica che è stata in grado di far breccia nel cuore di numerosi italiani. Ovviamente si rese protagonista di un percorso in salita, dato che durante i primi anni della sua straordinaria carriera le critiche verso di lui furono parecchie.

Il popolo all’epoca non era affatto abituato ad assistere allo stile artistico che proponeva Renato, di conseguenza l’artista de ‘I migliori anni della nostra vita’ dovette resistere alla potenza tutt’altro che indifferente di una notevole pressione proveniente dall’esterno. Adesso sarebbe stato sicuramente diversa la situazione, ma senza la sofferenza ed il dolore il cantante capitolino forse non avrebbe lasciato un’impronta gigantesca.

L’importante, infatti, è valorizzare sempre il cammino più che il traguardo finale. Con una mentalità del genere si può veramente arrivare lontano. Inoltre, nell’esistenza di Renato Zero ha inciso molto anche la sfera sentimentale del cantante. Giravano voci relative alla presunta omosessualità, però lui non ha mai fatto coming out.

Anzi, in realtà l’artista ha più volte smentito queste dicerie, sottolineando come provasse attrazione soltanto nei confronti delle donne. In passato dichiarò una volta di essere omosessuale esclusivamente per evitare di svolgere il servizio militare. Quando era poco più che un adolescente, Renato si legò a Enrica Bonaccorti. Si trattò di una storia breve ed allo stesso tempo intensissima.

Renato Zero e la lunga storia d’amore con Lucy Morante: è lei l’amore della sua vita

Renato e Enrica ad un certo punto decisero di convolare a nozze, ma poi non se ne fece nulla. L’amore della vita di Renato Zero è stato, invece, un altro e porta il nome di Lucy Morante, conosciuta negli anni Settanta. Sembra che la relazione stia continuando ad andare avanti. Aggiungiamo che il cantautore le avrebbe dedicato la raccolta intitolata ‘Segreto Amore‘, uscita nel 2010.

Chi è e cosa fa la compagna di Renato Zero
I dettagli su Lucy Morante: ecco chi è la compagna di Renato Zero (ANSA) – Inabruzzo.it

Lucy divenne la sua manager, a testimonianza di quanto Zero si fidasse della sua dolce metà. Nonostante ciò, l’artista non accettò mai veramente l’ipotesi di scambiarsi gli anelli di fronte ad un altare. L’idea del matrimonio non lo ha mai catturato fino in fondo, si è sposato solo con il suo immenso pubblico.

Mentre nel lontano 2003 scelse di adottare un figlio, Roberto Anselmi Fiacchini. In seguito, Roberto ha regalato a Renato due splendide nipotine, ossia Virginia e Ada. La famiglia ha un valore enorme per colui che è riconosciuto da chiunque come uno dei più grandi artisti italiani di tutti i tempi.

Impostazioni privacy