Riccardo De Rinaldis, chi è l’attore che interpreta Mameli? Età, vita privata e carriera

Riccardo De Rinaldis è l’attore protagonista della miniserie Mameli, ma che cosa sappiamo di lui? Età, vita privata, carriera e tutte le curiosità.

Il giovane attore italiano è uno degli astri nascenti della nostra cinematografia. È lui il protagonista della fiction sul compositore dell’inno italiano ed è una delle promesse del mondo della recitazione.

Riccardo De Rinaldis: attore Mameli
Riccardo De Rinaldis è l’attore che interpreta Mameli – inabruzzo.it

La fiction Mameli andata in onda su Rai 1 lunedì 12 e martedì 13 febbraio, ha visto come protagonista l’attore Riccardo De Rinaldis Santorelli, nei panni di Goffredo Mameli. Nonostante sia molto giovane, l’interprete ha già alle spalle una brillante carriera nel settore cinematografico, visto che il suo debutto risale al 2018, quando ha preso parte alla miniserie su Canale 5 Non Mentire, accanto ad Alessandro Preziosi e Greta Scarano. In seguito ci sono stati altri importanti progetti.

Riccardo De Rinaldis Santorelli, chi è: tutto sull’attore che interpreta Mameli

Uno degli attori più promettenti dell’intero panorama recitativo italiano è Riccardo De Rinaldis Santorelli, nato il 31 marzo 1999 a Pavia. All’inizio non era molto convinto di diventare attore, ma una volta arrivato sul set di Non Mentire ha capito che quella sarebbe stata la sua strada. Dopo il diploma al liceo scientifico Olivelli nella sua città, decide di concentrarsi sulla recitazione.

Riccardo De Rinaldis chi è
Tutto sull’attore Riccardo De Rinaldis (Instagram @riccardoderinaldis) – inabruzzo.it

L’attore in questi anni è stato protagonista di un episodio in Doc – Nelle tue mani e in Don Matteo, ma la grande occasione è arrivata proprio lo scorso anno, quando è stato scelto per vestire i panni di un giovane Mameli. Uno dei suoi più grandi desideri, come lui stesso ha raccontato, è quello di lavorare con Matilda De Angelis, anche lei giovane attrice, e di essere diretto da Gabriele Muccino, uno dei maggiori registi nostrani.

In merito alla sua sfera privata e sentimentale, sappiamo che Riccardo è stato fidanzato con l’attrice e influencer Jenny De Nucci. La ragazza è nota al grande pubblico per aver iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo grazie al programma Il Collegio, per poi iniziare una carriera nella recitazione. I due si sono conosciuti sul set di Don Matteo 12 e sono stati insieme per un anno, dal 2019 al 2020.

Nel 2020, infatti, Riccardo ha annunciato la rottura con Jenny. Dopo quel momento, l’attore è sempre stato molto riservato sulla sua vita sentimentale, lasciando trapelare pochissime informazioni che lo riguardano. Al momento non si sa se sia fidanzato o meno.

Impostazioni privacy