Riccardo De Rinaldis è Mameli, ma dove lo avete già visto? L’esordio in una fiction di punta

Quanto conoscete Riccardo De Rinaldis Santorelli? Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul giovane attore.

Ormai non si parla d’altro che della nuova fiction marchiata Rai “Mameli- Il ragazzo che sognò l’Italia”. La miniserie, che racconta gli esordi del compositore fino alla realizzazione dell’inno che lo ha reso famoso in tutto il mondo, andrà in onda in prima serata sui Rai 1 e in contemporanea su RaiPlay suddivisa in quattro puntate. Al centro della storia troviamo proprio Riccardo De Rinaldis Santorelli nei panni di un giovane Goffredo Mameli, intento a portare avanti i proprio ideali di libertà, giustizia e politica. Ma il ragazzo non è un volto nuovo della televisione, dove lo abbiamo già visto? Andiamo insieme a scoprire tutto sull’attore.

Riccardo De Rinaldis Santorelli attore
Riccardo De Rinaldis Santorelli, tutto sull’attore di “Mameli” Inabruzzo.it

Nato a Pavia nel 1999, Riccardo De Rinaldis Santorelli nutre fin da piccolo una grande passione per il mondo della recitazione. Terminati gli studi al liceo scientifico inizia infatti la sua carriera partecipando a diversi spot pubblicitari e calcando qualche palco. Lo stesso ha confessato di avere però un carattere molto timido e che recitare lo ha aiutato molto ad aprirsi. Nonostante sia molto giovane, Riccardo ha già una carriera invidiabile nel mondo dello spettacolo. Ma vediamo meglio il momento del suo esordio.

Non solo tv per Riccardo: ha una carriera di tutto rispetto

È il 2018 quando la vita di Riccardo cambia per sempre. Appena diciannovenne, l’attore viene scelto per interpretare il figlio adolescente di Alessandro Preziosi nella serie “Non mentire”. Dopo il debutto, Riccardo prenderà parte ad altre serie di rilievo come “Doc- Nelle tue mani”, “Don Matteo”, “I fratelli Caputo”, “Luce dei tuoi occhi” e “Vivere non è un gioco da ragazzi”. L’attore, nel 2022, arriva anche al cinema con il film “Headshot”.

Riccardo De Rinaldis attore
Riccardo De Rinaldis sul set della fiction “Mameli”(Instagram @riccardoderinaldis) Inabruzzo.it

Riccardo però non è solo un ottimo attore. Sui suoi profili social è infatti possibile vederlo cimentarsi in una delle sue più grandi passioni: il canto. Il giovane “Mameli” ha infatti anche partecipato ad uno spot pubblicitario di “X-Factor” dove ha potuto mettere in mostra le sue doti canore.

Nonostante Riccardo tendi ad essere molto riservato riguardo la sua vita privata, sappiamo che è stato sentimentalmente legato alla collega Jenny De Nucci. I due si sono incontrati proprio sul set di “Don Matteo” e la loro relazione, iniziata nel 2019, è poi terminata solo un anno dopo.

Impostazioni privacy