Ricchi e Poveri, inquietante retroscena dietro il loro successo: il mistero dei 150 milioni

I Ricchi e Poveri hanno rivelato un retroscena legato al loro successo: il mistero dei 150 milioni e i vari rumors che l’hanno alimentato.

Reduci dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo I Ricchi e Poveri stanno vivendo un momento speciale della loro carriera. Sono tornati sul palco dell’Ariston dopo tanti anni, senza il loro compagno Franco Gatti, deceduto nel 2022. Gruppo di fama internazionale I Ricchi e Poveri cavalcano l’onda del successo da tempo, hanno conquistato le hit italiane, ma anche quelle oltre confine e il loro debutto risale agli anni ’60. Inizialmente erano un quartetto, ma in seguito si sono ridotti a tre e oggi sono un duo.

Ricchi e Poveri retroscena inedito
Ricchi e Poveri spunta un retroscena sul suo passato-Inabruzzo.it

Franco Gatti, Angela Brambati,  Marina Occhiena, e Angelo Sotgiu hanno cominciato ad esibirsi giovanissimi. Poi hanno conosciuto Franco Califano che ha creduto immediatamente in loro tanto da diventare il loro produttore. In seguito hanno partecipato al Cantagiro e nel 1970 hanno vinto il Festival di Sanremo con La prima cosa bella. Da quel momento hanno scalato le vette delle classifiche e si sono affermati con brani vivaci, che ancora oggi sono degli evergreen. Le vicende private dei quattro componenti de I Ricchi e Poveri hanno influito sulla vita professionale del gruppo.

Negli anni ‘80 Marina Occhiena decise di lasciare l Ricchi e Poveri e questo creò alcuni problemi ai suoi ex colleghi. Sull’addio dell’Occhiena si è detto molto, anche se i reali motivi non sono mai stati svelati. Si è mormorato d’una lite fra Angela e l’Occhiena alla vigilia dell’esibizione al Festival di Sanremo, lite scaturita da un presunto tradimento. Sembra che Angela abbia scoperto un flirt tra l’amica e il marito. Ma il gossip sull’infedeltà non è l’unico che ha aleggiato sul gruppo, all’epoca molto in vista. Secondo alcune voci di corridoio dietro al successo de I Ricchi e Poveri, ormai ridotti ad un trio, c’è un mistero legato a 150 milioni delle vecchie lire.

Marina Occhiena, liquidata con 150 milioni?

In seguito alle divergenze nate nel gruppo Marina Occhiena fu liquidata, ma la cantante non voleva rinunciare ad esibirsi all’Ariston per questo presento un esposto che le permise d’essere reintegrata. Sembra tuttavia che l’agente del gruppo riuscì a gestire la situazione in modo diverso e evitò all’Occhiena di presenziare a Sanremo. Secondo i rumors a Marina fu data una buona uscita di 150 milioni di lire: una cifra non indifferente, che la cantante probabilmente non rifiutò.

Ricchi e Poveri retroscena del passato
Ricchi e Poveri debutto a Sanremo-foto Ansa- inabruzzo.it

Le parti interessante non hanno mai confermato il pettegolezzo. Nel corso degli anni I Ricchi e Poveri si sono rivelati un gruppo vincente, mentre l’Occhiena ha mantenuto un basso profilo. Solo recentemente sono tornati ad esibirsi insieme. Angela e Marina hanno anche superato ogni dissapore e hanno dichiarato d’essersi riscoperte amiche.

Impostazioni privacy