Ricordate tutti Giovannino di Tu sì que vales? Ma quando non è al programma cosa fa come lavoro oltre che disturbare la Ferilli?
Ecco chi è realmente Giovannino e cosa fa per vivere, oltre che disturbare Sabrina Ferilli nel programma Tu sì que vales! La sua carriera vi lascerà senza parole: oltre il suo lavoro nel noto programma di Canale Cinque infatti fa tanto altro.
Simpatico, esplosivo, e alle volte inquietante, Giovannino è ormai uno dei volti noti di Tu sì que vales. Come tutti sappiamo però, il programma va in onda in tv, su Canale Cinque, nei mesi autunnali e viene registrato dal mese di luglio. Ma cosa fa il divertente “disturbatore” di Sabrina Ferilli per tutto il resto dell’anno? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Giovannino, il disturbatore di Tu sì che vales: chi è e cosa fa nella vita oltre le scenette con Sabrina Ferilli
Per molti Giovannino è l’incubo di Sabrina Ferilli, per altri uno dei personaggi più divertenti dell’amato show televisivo. Sicuramente è uno dei punti di riferimento di Tu sì que vales, che ogni anno si conferma come uno degli show televisivi più amati di sempre. Il programma è giunto ormai alla decima edizione ed è basato sull’omonimo format spagnolo che aveva lo stesso nome. Il programma consente a tutti coloro che hanno un’abilità, tra canto, ballo o altro, di poter gareggiare e vincere un montepremi di 100mila euro, oltre che la notorietà. Ma non è il solo motivo per il quale i telespettatori si sono affezionati alla trasmissione. I conduttori e la giuria sono una parte importante, ma anche Giovannino è ormai attesissimo da tutti, e la curiosità sul suo personaggio è davvero tanta.
Il pubblico ha infatti imparato ad amare Giovannino per i suoi incredibili scherzi a Sabrina Ferilli. L’attrice romana si mostra sempre spaventata in sua presenza perché appare con questo mantello che lo copre interamente, ed è sempre pronto a escogitare qualcosa di terribile e inaspettato. I dispetti e i battibecchi tra i due sono ormai una delle parti che i telespettatori attendono di più di vedere.
L’ironia dell’attrice, e la simpatica irriverenza di Giovannino sono amatissimi. Lui, il cui vero nome è Giovanni Iovino, è infatti attore e cabarettista. Ha 26 anni ed di Napoli. Dopo aver lavorato nei villaggi turistici, ha intrapreso la carriera cinematografica partecipando anche a importanti serie e film. Ha partecipato alla terza stagione di Gomorra, al film Napoli velata di Ferzan Ozpetek e in Pinocchio di Matteo Garrone. Insomma la sua carriera è di tutto rispetto inoltre è amatissimo sui social dove sono numerosi i video esilaranti sui profili sia di Instagram che Tik Tok.