Ricordate Giulia Ottonello, vincitrice di Amici? Ecco cosa fa oggi, dopo anni dal podio 

Cosa fa oggi, dopo più di 20 anni dalla vittoria ad Amici, Giulia Ottonello: dopo il talent la sua carriera ha spiccato il volo.

Giulia Ottonello è stata una grande protagonista della seconda edizione di Amici. Ha fatto parte della scuola nel 2002 e dopo un lungo percorso ha conquistato il primo posto. Il talent è stato sicuramente un grande trampolino di lancio verso la musica e il mondo dello spettacolo. Infatti, subito dopo quell’esperienza, è entrata a far parte di altri programmi famosi del piccolo schermo, come Buona Domenica e Maurizio Costanzo Show.

Giulia Ottonello cosa fa oggi
Ecco Giulia Ottonello oggi, dopo la vittoria ad Amici – Inabruzzo.it

Ha avuto la possibilità, nel 2003, di partecipare ad alcune date del tour di Gigi D’Alessio e di duettare con Gloria Gaynor. Negli anni ha continuato a portare avanti il suo amore per la musica e anche per la recitazione ed è riuscita ad affermarsi con forza, tanto che il suo nome è noto oggi a tutti. E in effetti, attualmente, dopo anni dalla vittoria nel talent di Maria De Filippi, è diventata una professionista di successo. 

Amici, cosa fa oggi Giulia Ottonello: dalla sua partecipazione sono passati più di 20 anni

Dopo aver fatto parte nel 2002 della seconda edizione di Amici, uscendone da vincitrice, per Giulia Ottonello si sono aperte le porte dello spettacolo. Negli anni successivi ha dato vita a nuovi singoli, come Spezzami il cuore, Pescatore, Playboy, L’ombra di un bonsai, Genova, Disco Rotto, Vudù e tanti altri ancora. In particolare, però, l’ex allieva ha avuto modo di farsi conoscere sul palco del teatro, mettendo in risalto sia il talento di cantante che quello di attrice.

Giulia Ottonello oggi
Giulia Ottonello, la carriera dell’artista dopo Amici – (Foto Instagram @giulia8nello) – Inabruzzo.it

Infatti, da tempo è impegnatissima sulla scena e il suo volto è noto a milioni di spettatori. Ha fatto parte dello spettacolo Cantando sotto la pioggia, Squali-Una storia vera un sogno, Io ballo, Cats, Frankestein Junior, Cabaret, Extravaganza, Il mistero dell’assassino misterioso. Quest’anno è invece entrata a far parte dello spettacolo musicale interattivo, Disneiamo, che ripercorre in musica i 10 anni dei più grandi capolavori Disney.

La carriera di Giulia però non si limita al palcoscenico: nel 2007 è stata infatti scelta per prestare la voce al personaggio di Giselle in Come d’incanto. Stesso ruolo che ha poi ricoperto anche in Come per disincanto- E vissero infelici e scontenti, uscito nel 2022. Oggi, dopo la vittoria ad Amici e numerose partecipazione a spettacoli teatrali e musical, può vantare una carriera di tutto rispetto: si è fatta ampiamente conoscere nella musica e nella recitazione, conquistando il pubblico con la sua voce.

Impostazioni privacy