Se vuoi scaldare il Natale con un piatto semplice e saporito non puoi assolutamente perderti il cardone in brodo con stracciatella.
Una delle ricette tipiche del Natale abruzzese è quella del cardone in brodo con stracciatella. Una ricetta semplice e genuina della tradizione che scalda ed unisce i cuori durante le feste. Ne esistono di diverse versioni, ma questa è una vera bontà tutta da scoprire.
Prepararla è semplicissimo: basta procurarsi tutti gli ingredienti necessari, seguire il procedimento alla lettera ed ecco che finalmente sarai pronto a portare in tavola una specialità davvero unica, spesso dimenticata.
Per quest’anno lascia, quindi, perdere i soliti cappelletti in brodo e prova questa ricetta gustosissima che in pochi conoscono. Ti leccherai i baffi!
Molte famiglie per tradizione nei giorni dal 24 al 26 di dicembre sono solite portare in tavola un bel piatto di brodo caldo. A seconda della Regione di appartenenza si preparano cappelletti, agnolotti, ravioli e chi più ne ha più ne metta. In Abruzzo, in particolare, durante le feste si serve il cardone in brodo con stracciatella, una specialità davvero unica che non ha eguali nel mondo. Vediamo come si prepara.
Ingredienti:
Per le polpette:
Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…
Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…
D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…
Non serve andare all'estero o spendere migliaia di euro per una vacanza di coppia, se…
Le zanzare sono uno dei fastidi principali dell'estate, possono pungere e creare grattacapi, ma attenti…
A Pescara sono in programma tantissimi eventi sul lungomare, assolutamente da non perdere. Tutti gli…