Risparmiare 5000 euro in meno di sei mesi è facile col metodo che ti cambia la vita

Anche se mettere da parte dei soldi può sembrare un’utopia, c’è un metodo facile per risparmiare 5000 euro in meno di sei mesi. Ecco come.

Al giorno d’oggi tutto è diventato più costoso: fare la spesa, pagare le bollette, fare la benzina, e sembra davvero difficile poter mettere da parte qualche soldo. Per questo si è sempre alla ricerca di metodi e modi per risparmiare, magari senza dover fare troppe rinunce o sacrifici.

Risparmiare 5000 euro in 6 mesi: come fare
Anche se mettere da parte dei soldi è sempre più difficile, esiste un trucco geniale per risparmiare 5000 euro in 6 mesi – inabruzzo.it

In effetti esiste un trucco, che è diventato virale su TikTok, per risparmiare 5000 euro in meno di sei mesi, in maniera facile e divertente.

Il trucco per risparmiare 5000 euro in sei mesi

Mettere da parte dei soldi per spese impreviste o per realizzare i propri sogni è diventato sempre più difficile ma sul web, in particolare su TikTok, è diventato virale un sistema consigliato da tante persone che così sono riuscite a risparmiare tanto denaro.

Risparmiare 5000 euro in 6 mesi: il trucco
Il trucco delle 100 buste permette di risparmiare 5000 euro in 25 settimane – inabruzzo.it

Si chiama 100EnvelopeChallenge ed è un trucco semplice e geniale per risparmiare 5000 euro in meno di sei mesi. Come dice il nome stesso, per mettere in pratica questo trucco, bisogna procurarsi 100 buste da lettera, insieme ad un pennarello o ad una penna e ovviamente a dei soldi in contanti. Le buste vanno numerate da 1 a 100 scrivendo sul lato posteriore il numero con una penna o con un pennarello. 

A questo punto inizia la sfida che, in tutto, durerà 25 settimane. In ogni settimana si dovranno estrarre casualmente due buste, una ad inizio settimana e una nel weekend, ed inserire al loro interno la cifra riportata sul retro di ognuna di esse. Ad esempio se su una c’è scritto 25, bisognerà inserirvi all’interno 25 euro; se sulla seconda c’è scritto 31, bisognerà inserire al suo interno 31 euro. E procedere così per tutta la durata della sfida, cioè per 25 settimane.

Ci potranno essere giorni in cui si dovranno inserire pochi euro nelle buste e altri, in cui, invece, si dovrà rinunciare ad una cifra più importante. Ma chi riuscirà con costanza ed impegno a rispettare le regole della sfida, si ritroverà, in meno di 6 mesi, con un bel gruzzolo di più di 5000 euro da parte. Non si tratta di una cifra che può cambiare la vita ma di certo può servire per affrontare delle spese impreviste o per realizzare un proprio sogno in maniera più semplice e serena.

Impostazioni privacy