Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Risparmiare su tutto senza rinunciare a niente: i 5 trucchi migliori dagli esperti

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

5 modi per smettere di sprecare soldi, cominciare a risparmiare e veder crescere subito il tuo conto corrente nel 2024.

Butta via il vecchio salvadanaio, ci sono altri metodi per imparare a mettere da parte il denaro ed evitare di buttare risorse preziose, guadagnate a fatica. Prendi carta e penna e fai tue le 5 pillole del risparmio quotidiano che possono cambiarti la vita senza troppi sforzi e rinunce.

trucchi per risparmiare
5 trucchetti per risparmiare Inabruzzo.it

Prova subito a risparmiare seguendo queste strategie e alla fine di quest’anno ti ritroverai con un gruzzoletto di soldi utile per fare quello che desideri di più. Sono poche e semplici mosse, e non dovrai stravolgere tutta la tua vita per riuscirci.

Risparmiare, le cinque regole da seguire sin da ora per ritrovarti alla fine dell’anno con un bel gruzzoletto

Il mese di gennaio segna l’inizio del nuovo anno, e concluse le feste natalizie, segna sicuramente anche il momento dell’anno in cui si fa i conti con i buoni propositi. Durante i brindisi della notte di San Silvestro infatti, ci sia augura sempre serenità, salute, amore e si dovrebbe auspicare anche alla costanza per raggiungere i nuovi obiettivi.

Alcuni infatti vogliono cominciare a coltivare un hobby, altri vogliono cambiare lavoro, altri vogliono tornare o mantenersi in forma, perdere peso, altri ancora vogliono dedicare più tempo a se stessi o alla famiglia, altri invece vogliono risparmiare. Se sei tra questi ultimi forse ti interesserà sapere quali sono i trucchi degli esperti per evitare di sprecare denaro e per riuscire a mettere da parte un gruzzoletto.

come risparmiare
5 trucchi per non sprecare più soldi Inabruzzo.it

Si sa i risparmi fanno sempre comodo, prima di tutto all’umore, e poi anche alla serenità che deriva dalla consapevolezza di poter affrontare spese impreviste o togliersi qualche sfizio. Vediamo dunque secondo gli esperti come dobbiamo fare a mettere un po’ di soldini da parte.

A quanto pare i trucchi sono sono semplici ma efficaci e possiamo racchiuderli in 5 pillole:

  1. Innanzitutto un modo per risparmiare è quello di mettere a frutto quello che si ha. Hai mai pensato di vendere tutto quello che non usi? Invece di tenere gli armadi che scoppiano o di avere oggetti, accessori ed elettrodomestici sparsi qua e là per la casa, prova a dare via quello che non sfrutti. Oggi ci sono anche molte app di second Hand che possono servire proprio a questo scopo.
  2. Se ne hai la possibilità, prepara e porta con te il pranzo, così risparmierai un sacco di soldi senza accorgertene perché prendere il pranzo take away, o mangiare al ristorante costa più del doppio.
  3. Inoltre dovresti cercare di eliminare le spese superflue. Tutti noi abbiamo dei costi fissi a cui non possiamo rinunciare, ai quali ogni mese si aggiungono tutta una serie di piccole spese non essenziali.
  4. Poi per risparmiare devi cominciare a pianificare degli obiettivi di risparmio che variano di mese in mese, magari annotandoli per iscritto su un taccuino, cioè dovrai avere una motivazione forte che si traduca in una ricompensa concreta. Chiediti che cosa vorresti fare con i soldi che risparmierai, perché così facendo riuscirai ad essere più oculato.
  5. Infine dovrai tenere traccia di tutte le spese e dovrai cercare di stabilire un budget mensile per quelle fisse, ad esempio quelle della casa, della benzina eccetera, solo così potrai ottimizzare le entrate.
Impostazioni privacy