Rivolta social per L’Eredità, Marco Liorni al centro del mirino: “Andate a casa…!”, cosa sta succedendo

Non si placano le polemiche dei telespettatori dopo quanto accaduto in trasmissione qualche ora fa, anche il conduttore finisce nella bufera.

È successo davvero di tutto in una delle ultime puntate de L’eredità, il leggendario game show che va in onda su Rai Uno. A pochi minuti dal termine si erano già scatenati gli utenti dei social, corsi a commentare l’ennesimo scempio andato in scena davanti alle telecamere. Non è stato risparmiato neanche Marco Liorni, che ha preso il posto di Flavio Insinna al timone del programma a inizio gennaio – lasciando la guida di Reazione a catena.

Telespettatori in rivolta contro L'eredità, nel mirino Marco Liorni
Neanche Marco Liorni sapeva più che pesci prendere, il conduttore de L’eredità spiazzato dalla decisione degli autori – inabruzzo.it (fonte foto ANSA)

Al gioco finale è arrivato Vincenzo, il campione dell’episodio in questione, portando con sé un bottino niente male, accumulato nelle sfide precedenti. Con ben 160mila euro si presenta alla ‘ghigliottina’, uno dei momenti più amati e seguiti dai telespettatori. Sfortunatamente dopo una manciata di minuti la cifra complessiva viene dimezzata, la parola che lega tutte le altre questa volta vale 80mila euro. Ed è qui che avviene il plot twist degno delle migliori serie tv.

L’eredità, i telespettatori non ci stanno: gridano allo scandalo sui social

Impresa complicata per Vincenzo, campione di giornata a L’eredità, che si è trovato di fronte a una batteria di parole quasi impossibili da unire durante il gioco finale della ‘ghigliottina’. Il concorrente al termine di una cavalcata trionfale non sapeva dove mettere le mani, in difficoltà anche il padrone di casa Marco Liorni, che per la prima volta da quando è al timone del game show è rimasto spazzato dalle scelte degli autori. Ovviamente sui social si è scatenato il putiferio.

Parola impossibile a L'eredità, sui social si incendia la polemica
Vincenzo è campione di puntata a L’eredità ma non indovina la parola finale durante la ‘ghigliottina’ – inabruzzo.it (fonte foto @Rai)

La parola da indovinare deve legare assieme queste altre: ‘carciofi’, ‘sapere’, ‘naso’, ‘diritto’ e ‘ vite’. La soluzione è alquanto forzata, come sottolineano gli utenti sul web: “La parola di stasera non la indovinava neanche il ministro della cultura Sangiuliano”. Ma non è stato l’unico commento al vetriolo: “E noi con il nostro canone paghiamo questi autori del piffero! Braccia rubate all’agricoltura! Buuuu! Buuuu! A casa!”.

E ancora: “La parola di stasera è stata pensata alla tappo di cane credo”. Il riferimento – con gioco di parole – in quest’ultimo messaggio, infatti, è proprio al termine chiave che era… ‘tappo’! E voi, sareste riusciti a indovinare?

Impostazioni privacy