Roberto Poletti: età, marito, laurea, dove vive, vita privata

Il conduttore Roberto Poletti è ormai uno dei protagonisti del palinsesto di Rete 4. Non tutti però conoscono i dettagli della sua storia.

L’11 marzo scorso su Rete 4 ha iniziato a condurre insieme a Federica Panicucci Mattino 4, spin-off della seguitissima trasmissione di Canale 5, Mattino Cinque. E non solo perché dal 25 giugno è anche al timone di 4 di sera al fianco di Francesca Barra. Insomma, Roberto Poletti ultimamente non è certo rimasto con le mani in mano, anzi si è dato parecchio da fare. Il giornalista ormai è tra i volti più apprezzati del piccolo schermo, il pubblico stravede per lui.

Roberto Poletti chi è
Il giornalista Roberto Poletti è uno dei volti di spicco del palinsesto Mediaset – inabruzzo.it

La sua carriera è iniziata più o meno durante a metà degli anni Ottanta, quando iniziò a scrivere per la redazione bellunese de Il Gazzettino di Venezia e a collaborare con Radio Feltre Stereo. La prima apparizione in televisione risale al 1987 quando partecipò come concorrente a Doppio Slalom, il programma televisivo presentato da Corrado Tedeschi su Canale 5. La svolta invece arriva nel 1991 quando a vent’anni entra a far parte de L’indipendente di Vittorio Feltri. E il resto, come i suoi fan ben sanno, è storia.

Roberto Poletti, tutto su di lui: curiosità sul giornalista

Classe 1971, originario di Feltre, in provincia di Belluno, Roberto Poletti ha cinquantadue anni – ne compirà cinquantatré a breve, essendo nato il 29 luglio – ed è uno dei conduttori più apprezzati dai telespettatori. Prima di intraprendere il percorso che l’avrebbe portato a diventare giornalista, si è diplomato al Liceo Giorgio Dal Piaz e poi si è iscritto alla facoltà di lettere dell’Università di Padova, non è chiaro se abbia mai terminato gli studi, anche perché riuscì a immergersi sin da subito nel mondo del lavoro.

Roberto Poletti chi è
Roberto Poletti, 52 anni, è giornalista e conduttore particolarmente apprezzato dal pubblico – inabruzzo.it (Foto @Mediaset Infinity)

Neanche i fan più sfegatati forse sanno che per un periodo ha vissuto a Roma, si è trasferito in Lombardia per seguire da vicino l’emergenza Covid e secondo diverse fonti è lì che sarebbe rimasto. D’altronde in tempi recenti è impegnatissimo con i programmi Mediaset che lo vedono protagonista, come Mattino 4 e 4 di sera, e la vicinanza agli studi di Cologno Monzese potrebbe essersi rivelata strategica.

Al suo fianco da qualche tempo c’è Francesco Naccari, che ha sposato nel 2022 in gran segreto dopo quasi vent’anni di relazione, la notizia è stata in realtà diffusa solamente un anno fa.

Gestione cookie