Roberto Poletti promosso da Piersilvio, la Panicucci “sostituita”: cosa succede a Mediaset

Tempo di grandi cambiamenti all’interno di Mediaset: ecco le mosse di Pier Silvio Berlusconi per l’estate, ma non solo.

L’estate potrà essere il periodo del relax e del divertimento per una larga fetta della popolazione, ma non per chi lavora nel mondo della televisione. L’estate, infatti, è tempo di programmazione per la nuova stagione e anche di sostituzioni che suscitano un grande dibattito. Come quella di cui vi parliamo oggi: la scelta di Pier Silvio Berlusconi ricade su Roberto Poletti. Ecco cosa sta succedendo in Mediaset.

Mediaset Panicucci sostituita
Le idee di Pier Silvio Berlusconi per le reti Mediaset – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Pier Silvio Berlusconi, che dopo la morte del padre ha preso totalmente le redini di Mediaset, ha le idee molto chiare. Ha capito che gli italiani hanno voglia di conoscere, di essere informati. E, infatti, in questi mesi, ha puntato molto sulle trasmissioni di approfondimento politico.

Si pensi, per esempio, all’ottimo innesto di Bianca Berlinguer, che proprio in questi giorni ha concluso la prima edizione di È sempre Cartabianca. Anche per le prossime settimane e per i prossimi mesi, dunque, la nuova linea di Mediaset non si snaturerà e andrà avanti su questa strada. Non mancheranno comunque le sorprese.

Mediaset, grandi manovre tra i conduttori: il futuro di Federica Panicucci

Secondo quanto rivelato dal portale televisivo ‘Davidemaggio.it‘, Mediaset punterà su un nuovo programma con un duo di conduttori inedito: Roberto Poletti e Francesca Barra. Il programma, intitolato 4 di sera, farà il suo debutto martedì 25 giugno. Roberto Poletti, noto per la sua conduzione mattutina su Mattino 4 insieme a Federica Panicucci, inizierà questa nuova avventura invece con Francesca Barra.

Federica Panicucci futuro
Federica Panicucci tornerà a settembre sulle reti Mediaset – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Mattino 4, nonostante un avvio tranquillo lo scorso marzo, ha conquistato un pubblico fedele, con l’ultima puntata che ha registrato 277.000 telespettatori e uno share del 6,50%. Questa performance positiva lascia sperare in un ritorno del programma a settembre, sempre con Poletti e Panicucci al timone.

La chiusura stagionale del programma è prevista per venerdì 28 giugno, senza una versione estiva in programma, a differenza di Mattino 5 e Pomeriggio Cinque che proseguiranno con altri giornalisti. E, ovviamente, non si può parlare di una vera sostituzione per Federica Panicucci, che probabilmente tornerà più forte di prima dopo l’estate.

Con questi cambiamenti, Mediaset si prepara a offrire un’estate ricca di novità e intrattenimento per tutti i gusti, mantenendo alta l’attenzione sul mondo dell’informazione e del racconto televisivo. Secondo quanto trapelato, la mattina estiva di Rete 4 sarà quindi dedicata alle soap fino all’appuntamento con il Tg4 all’ora di pranzo.

Gestione cookie