Romina Power, il gesto che non può perdonare: che smacco da Amadeus

Il post sui social della cantante non passa inosservato, nel mirino il direttore artistico del Festival di Sanremo. La bordata fa rumore

La scia di polemiche il 74esimo Festival di Sanremo porta con sé farà parlare ancora per un po’, soprattutto i detrattori del conduttore della kermesse, Amadeus. Nei panni del direttore artistico per la quinta volta consecutiva – con ogni probabilità l’ultima – ha sbagliato pochissimo, ciononostante gli hater non gliene hanno fatta passare neanche una. Romina Power si è unita al coro di dissenso nei suoi confronti, con una frecciatina neanche troppo velata pubblicata sul proprio profilo Instagram.

Romina Power dura contro Amadeus, cosa ha detto
Romina Power si è scagliata contro Amadeus, il post contro il conduttore del Festival di Sanremo è al vetriolo – inabruzzo.it

Parole che fanno discutere le sue, indubbiamente, anche perché dopo la tanto chiacchierata esclusione di Al Bano, si sarebbe aspettata un gesto differente da parte sua. E invece, con l’affaire John Travolta che ha rubato la scena anche agli artisti in gara durante le prime serate, si è finiti a parlare de Il Ballo del qua qua, che la cantante ha inciso nel 1981 e pubblicato all’interno dell’album Felicità l’anno successivo proprio insieme alla leggenda di Cellino San Marco.

Romina Power si scaglia contro Amadeus, l’attacco è durissimo: “Ma va bene così”

Un episodio che ha rischiato di affossare e compromettere in modo irrimediabile la 74esima edizione del Festival, per via del ‘coraggioso’ siparietto tra Fiorello, Amadeus e l’attore hollywoodiano, John Travolta, la Rai sarebbe potuta uscirne con le ossa rotte. Alla fine la polemica si è gradualmente spenta, lasciando spazio alle canzoni in gara. Romina Power però non è riuscita a rimanere in silenzio di fronte allo smacco subito, punta il dito contro il direttore artistico della kermesse.

Romina Power non ci sta e attacca Amadeus per il Festival
Sul palco dell’Ariston Amadeus consegna i fiori di Sanremo a Romina Power durante il 70esimo Festival – inabruzzo.it (Fonte foto ANSA)

Un post al vetriolo quello pubblicato solamente qualche giorno fa sul suo profilo Instagram ufficiale, il conduttore infatti avrebbe scelto di glissare sul 40esimo anniversario di Ci sarà, riportando ‘in auge’ l’altro tormentone firmato dalla cantante ovvero Il ballo del qua qua. Il brano è stato uno dei suoi grandi successi, i numeri da capogiro parlano chiaro, ma il gesto di Ama non le sarebbe proprio andato giù: “Hanno deciso di celebrare i 40anni dalla vittoria a San Remo con Ci sarà, focalizzandosi, invece su Il ballo del qua qua. Ma va bene così”.

Impostazioni privacy