Royal Baby in arrivo: si allarga la famiglia, è ufficiale

La novità da conoscere per gli amanti di storie reali: un nuovo Royal Baby è in arrivo, si allarga la famiglia, ecco quale. Tutti gli aggiornamenti.

Un nuovo Royal Baby è in arrivo, per la felicità dei genitori e di tutta la famiglia, e anche per la gioia degli amanti delle cronache e dei pettegolezzi reali. La notizia ufficiale è stata data proprio dalla Casa Reale, dove il bambino sta per nascere, con un annuncio pubblicato sui social il 18 dicembre. Ma chi è questo Royal Baby in arrivo? Chi sono i genitori e soprattutto, in quale famiglia reale nascerà?

royal baby arrivo
Royal Baby in arrivo: si allarga la famiglia, è ufficiale – InAbruzzo.it

Come probabilmente avrete già capito, non si tratta di un bebè in arrivo nella Famiglia Reale britannica, la Royal Family per eccellenza, la più famosa e chiacchierata. Tante altre ne esistono in Europa. Le altre famose sono le case dei Principi di Monaco e ovviamente quella dei Reali di Spagna. Qui, però, si tratta di un’altra famiglia ancora, meno conosciuta ma comunque antica e importante.

Scopriamo in quale famiglia reale sta per nascere il Royal Baby in arrivo. Chi sono i genitori e tutte le altre curiosità da conoscere.

Royal Baby in arrivo, la notizia è ufficiale

Il nuovo Royal Baby che nascerà nei prossimi mesi, nel 2024, è atteso dalla Principessa Alexandra del Lussemburgo, figlia dei granduchi Enrico di Lussemburgo e di Maria Teresa Mestre. La notizia è stata data ufficialmente dalla Cour Gran Ducale, la Corte Gran-Ducale del Lussemburgo, con un comunicato pubblicato sui social. “Le Loro Altezze Reali il Granduca e la Granduchessa annunciano con gioia immensa che la Principessa Alexandra e il Signor Nicolas Bagory aspettano il loro primo bambino. La nascita è prevista per la primavera. Il Granduca e la Granduchessa e i membri delle due famiglie si uniscono a questa grande gioia“. Si legge nell’annuncio su Instagram.

royal baby arrivo
La principessa Alessandra del Lussemburgo e il marito Nicolas Bagory aspettano un bebè (Foto Ansa)

La Principessa Alessandra è quarta dei cinque figli dei Granduchi del Lussemburgo e l’unica figlia, nata il 16 febbraio 1991. I suoi fratelli sono: Guglielmo di Lussemburgo (1981), Félix di Lussemburgo (1984), Luigi di Lussemburgo-Nassau (1986) e Sébastien di Lussemburgo (1992).

Alessandra è laureata i filosofia e ha un master in studi interreligiosi, ottenuto alla Irish School of Ecumenics del Trinity College di Dublino. La Principessa ha sposato Nicolas Bagory, francese cattolico molto religioso e direttore della pubblicazione della casa editrice cattolica Première Partie. I due si sono sposati lo scorso aprile con una doppia cerimonia, il 22 aprile in municipio a Lussemburgo e poi il 29 aprile nella Chiesa di San Trofimo di Bormes-les-Mimosas, a Varo, in Francia. Non si conosce ancora se il Royal Baby sarà un maschietto o una femminuccia.

Impostazioni privacy