Royal Family, Carlo ha perso la pazienza: la “minaccia” del sovrano è arrivata forte e chiara

La pazienza di Carlo è finita: con una decisione drastica il Re ha deciso di avere tolleranza zero verso i familiari sgraditi.

La storia della Famiglia Reale inglese è sempre stata estremamente turbolenta, ma gli ultimi mesi hanno davvero superato ogni immaginazione. Il Re Carlo, provato dalla sua malattia, ha il durissimo compito di gestire tutte le spaccature che stanno facendo a pezzi la Royal Family.

re carlo perde la pazienza
Re Carlo infuriato con un membro della famiglia – inabruzzo.it

Tra le maggiori preoccupazioni di Carlo c’è sicuramente il rapporto con il figlio Harry e Meghan Markle, i quali ormai da anni stanno attaccando la Corona con ogni tipo di accuse. Il fatto che Harry abbia deciso di comportarsi in maniera così discontinua, prima attaccando il padre e poi volendo apparentemente far pace, non ha fatto altro che complicare la situazione.

Carlo però deve anche gestire il gravissimo problema di immagine del fratello Andrea il quale, come si ricorderà, è stato pesantemente coinvolto in uno scandalo sessuale ed è stato accusato di aver avuto rapporti con una minorenne.

Dal momento in cui il Principe venne riconosciuto colpevole venne completamente rimosso dalla vita pubblica della Corona.Gli venne addirittura proibito di comparire nelle foto ufficiali del matrimonio della figlia Beatrice e, ovviamente, venne privato di tutti i suoi incarichi militari e di tutti i suoi patronatisu varie associazioni benefiche che seguiva a nome della Regina.

Carlo contro Andrea: arriva l’ultimatum del Re

Nonostante tutto, però, Andrea ha continuato a vivere in una proprietà della Corona britannica e, precisamente, nella Royal LodgeSi tratta della casa in cui Andrea ha sempre vissutofin dai tempi del matrimonio con Sarah Ferguson e dove hanno sempre vissuto anche le sue figlie per tutta la giovinezza.

re carlo perde la pazienza
Sarah Ferguson e il Principe Andrea – (Ansa Foto) – inabruzzo.it

Conoscendo il profondo attaccamento del fratello alla sua casa, Carlo ha evitato finora di sfrattarlo ma appare ormai chiaro che la pazienza del Re sia finita. È ormai circolata la notizia secondo la quale la casa sta cadendo a pezzi perché Andrea non dispone più della rendita reale e quindi ha più i soldi per la sua manutenzione. 

Il Re ha proposto al fratello di trasferirsi al Frogmore Cottage, casa che era stata messa a disposizione di Harry e Meghan ma che ospitò i Sussex per pochissimo tempo. La casa è stata appena ristrutturata e si trova all’interno della tenuta di Windsor, quindi Andrea avrebbe pochissime spese e potrebbe godere del personale di sicurezza che protegge anche il Re e la Regina. Questi però si rifiuta di andarsene, anche se non ha soldi per pagare le spese. Carlo dal canto suo sembra sul punto di scoppiare: non può permettere che una proprietà della Corona vada in rovina.

Impostazioni privacy