Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Royal family, l’addio ufficiale al trono: il principe pronto a prendere il posto

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Royal family, non tarda ad arrivare la comunicazione ufficiale dell’addio: il principe è pronto a prendere il posto che gli spetta.

Importanti novità all’interno della famiglia reale di Danimarca con una notizia che ha lasciato il paese di stucco. L’83enne regina Margherita ha scelto di abdicare e rinunciare al suo trono in favore del figlio Frederick. Ma questo vuol dire per Christian?

Royal, novità per i reali di Danimarca
La famiglia reale di Danimarca (Foto da IG @detdanskekongehus – inabruzzo.it)

Vuol dire che, di conseguenza, il neo 18 enne Christian è l’erede al trono di Danimarca. Proprio di recente il ragazzo ha festeggiato il suo compleanno con l’organizzazione di una elegantissima festa. A predisporre il tutto è stata proprio sua nonna Margherita.

Christian di Danimarca, l’erede al trono è pronto a prendersi le sue responsabilità

Come accennato precedentemente, ci sono stati innumerevoli cambiamenti nella Royal Family di Danimarca dal momento in cui Margherita II ha abdicato per il figlio.

Christian di Danimarca, l'erede al trono
Il neo 18 enne Christian di Danimarca (Foto da IG @detdanskekongehus – inabruzzo.it)

Le novità, però, hanno inevitabilmente riguardato anche il 18 enne figlio di Frederick che è divenuto ufficialmente l’erede al trono del suo paese. Per il ragazzo si prospetta essere un momento di vita davvero decisivo, in quanto recentemente ha preso parte anche al suo primo consiglio di Stato, prestando fedeltà alla costituzione all’interno del sontuoso castello di Copenhagen.

Mentre, per quanto riguarda suo padre, quest’ultimo salirà ufficialmente al trono il prossimo 14 gennaio. Christian si ritrova a coprire una posizione davvero molto importante, perché nel momento in cui sia suo padre che sua nonna fosse impossibilitati ad adempiere il loro ruolo sarà proprio quest’ultimo a salire al trono e a prendere le decisioni per portare avanti il suo paese. Sarà ovviamente presente alla cerimonia di addio al trono della nonna.

Fino a questo momento il diciottenne membro della Royal Family aveva svolto una vita pressoché normale, studiando, andando alle feste e dedicandosi allo sport. Ha trovato posto anche per l’amore, portando a corte la sua prima fidanzata Maria Chiara di Borbone delle Due Sicilie. Ad oggi, però, la sua vita è completamente diversa e non potrà più non essere presente alle faccende che riguardano il Palazzo.

Christian, infatti, sarà sempre più presente in quanto diritti e doveri lo impongono; riceverà anche uno stipendio che sarà valutato in base all’età e alle presenze a palazzo. Parteciperà agli eventi pubblici e la sua immagine sarà ad uso e consumo dei fotografi. Tutto questo era stato tenuto da parte per il passato, ma oggi le cose sono cambiate.

Caro Christian, oggi diventi maggiorenne, come succede a tutti gli altri giovani danesi. Ma c’è una differenza. Il tuo percorso nella vita è già segnato, perché un giorno seguirai il destino di tuo padre, così come un giorno lui seguirà il mio – queste le parole e l’augurio della nonna per il suo compleanno.

Impostazioni privacy