Salta il concerto di Albano in Abruzzo: le motivazioni del cantante e chi andrà al posto suo

Il tanto atteso concerto di Albano a Giulianova, per i festeggiamenti della Madonna di Portosalvo dell’11 agosto, è ufficialmente saltato. Al suo posto, un’artista di calibro Nazionale.

La stagione estiva, quella dei grandi concerti e delle grandi serate, è ormai iniziata e la popolazione abruzzese aspetta con ansia le giornate giuste, quelle in cui i loro idoli calcheranno i giusti palchi, così da riuscire ad assistere a grandi eventi con artisti di fama nazionale e internazionale. Un appuntamento che in tanti attendevano in maniera fremente, era quello di Albano a Giulianova l’11 agosto. 

Salta il concerto di Albano in Abruzzo foto ANSA inabruzzo.it
Salta il concerto di Albano in Abruzzo foto ANSA inabruzzo.it

Il cantante pugliese era atteso da tutto il pubblico che, da sempre, lo apprezza nonostante negli ultimi anni, complice anche l’età, abbia fatto rilevare qualche incertezza a livello artistico e canoro di cui la “stecca” sull’inno di Mameli è solo l’ultima rappresentazione. Pare però confermato che, nonostante sembrasse tutto in ordine, il concerto di Albano a Giulianova, in programma per l’11 agosto, non si terrà. 

Ecco chi lo sostituirà

Il cantante Albano, nonostante gli 81 anni, non vuole fermarsi e proprio per questo, pareva ormai confermato che l’11 agosto avrebbe rappresentato l’attrazione principale in occasione dei festeggiamenti della Madonna di Portosalvo a Giulianova. Negli scorsi giorni però, è arrivata la comunicazione che in tanti temevano: Albano non si esibirà l’11 agosto a Giulianova. Non sono al momento note le motivazioni ufficiali.

Ecco chi arriva al suo posto foto ANSA inabruzzo.it
Ecco chi arriva al suo posto foto ANSA inabruzzo.it

Poco male sicuramente, visto che al suo posto arriverà un’artista di fama nazionale, sia per le sue doti canore che per quelle da presentatrice e show girl: si tratta di Anna Tatangelo. A comunicarlo è l’Amministrazione comunale di Giulianova, che ha spiegato come il concerto di Albano non si terrà a causa della sopraggiunta e non prevedibile indisponibilità del cantante pugliese a presenziare.

Nonostante dunque non siano state diffuse notizie ufficiali, gli speculatori del web hanno iniziato a tessere una tela di supposizioni che potrebbero aiutare a capire come mai Albano abbia annullato il concerto con quasi due mesi di anticipo. In questi giorni infatti, una delle indiscrezioni che hanno iniziato a circolare riguardanti il cantante, ha riguardato la sua partecipazione al reality show “Grande Fratello”. 

Il cantante ha smentito categoricamente un suo coinvolgimento nella nuova edizione del GF, dicendo di avere altri progetti e di non essere interessato. D’altro canto però, arrivano delle indiscrezioni da fonti interne che lascerebbero intuire come l’intenzione di partecipare fosse reale e che, alla fine, si sia concluso in un nulla di fatto a causa di una richiesta di cachet troppo elevata da parte del cantante, voce questa ulteriormente smentita da Albano.

Gestione cookie