Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Sanremo 2024, quanto costa assistere alla finalissima? Il prezzo è da capogiro immediato

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Per chi sogna di vedere dalla platea la finalissima di Sanremo 2024 deve mettere sul piatto una spesa esorbitante: ecco quanto costa il biglietto per l’ultima serata della kermesse.

Possiamo dire che ormai è quasi tutto pronto per la 74° edizione del festival della canzone italiana che vedrà, come negli anni scorsi, una competizione musicale svolgersi per cinque serate di fila, fino a quando verrà annunciato il vincitore nella serata di sabato serata.

Sanremo quanto costano i biglietti
Amadeus a Sanremo – Inabruzzo.it

A titolo informativo, nella giornata di martedì 23 gennaio, dalle ore 9 del mattino, saranno messi in vendita i biglietti del Festival di Sanremo 2024 per tutte e cinque le serate. Un’occasione unica per chi ha intenzione di vedere dal vivo la manifestazione che quest’anno si svolgerà nella città dei fiori dal 6 al 10 febbraio.

La prima serata, infatti, è in programma martedì 6 febbraio, dove ad affiancare Amadeus ci sarà Marco Mengoni. La finalissima del Festival di Sanremo è attesa per sabato 10 febbraio, dove ad accompagnare il conduttore per tutta la serata sarà l’amico di sempre Fiorello. Ma qual è il costo per assistere all’ultimo appuntamento della 74a edizione della kermesse?

Sanremo 2024: costo biglietto per la finale

Esattamente come per le altre serata, anche per accaparrarsi un posto all’Ariston per la finalissima di Sanremo 2024 bisognerà acquistarli con un massimo di due titoli di ingresso a persona. Per quanto riguarda il costo delle 4 serata, si parla di un biglietto che costa 200 euro per la platea e 110 euro per la galleria.

Sanremo 2024: costo biglietto finale
La finale andrà in scena sabato 10 febbraio (Ansa) – inabruzzo.it

È bene specificare che per le quattro serate, ovvero quelle che vanno da martedì 6 a venerdì 9 febbraio, i biglietti devono essere acquistati con un abbonamento. Quindi il pubblico non può comprare il biglietto per la sola serata di giovedì, ad esempio. Discorso diverso per quanto riguarda la finalissima, visto che i biglietti sono venduti a parte.

Per chi vuole assistere alla finale del festival della canzone italiana in platea il costo è di 730 euro a biglietto; si scende di prezzo per chi sale in galleria il cui costo è di 360 euro a biglietto. Dei prezzi un bel po’ alti che di certo non si possono permettere tutti.

Per acquistare i biglietti bisogna registrarsi sul sito ufficiale di sanremo2024.aristonsanremo.com, inserendo tutti i dati personali. L’acquisto può essere fatto solo online e mediante carta di credito. Una volta acquistato il biglietto digitale, questo sarà inviato all’indirizzo e-mail indicato durante la registrazione e resterà disponibile all’interno del profilo personale nel sito.

Impostazioni privacy