Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Sanremo 2024, tra i big anche gli ex concorrenti di Amici (ma con un nome diverso): chi approderà all’Ariston

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Ecco chi saranno i concorrenti di Sanremo 2024 che arrivano direttamente dal talent di Amici. Alcuni hanno dei nomi diversi.

Manca pochissimo a Sanremo 2024 e l’attesa si fa sempre più consistente. Secondo quanto ha detto lui stesso, quello che sta per arrivare sarà l’ultimo Festival condotto e diretto da Amadeus, sebbene nelle ultime ore abbia aperto uno spiraglio di luce alla possibilità di gestire anche quello del 2025. Intanto, concentriamoci su quello che sta per iniziare: ecco i concorrenti, molti arrivano da Amici.

A Sanremo anche ex allievi di Amici
A Sanremo anche ex allievi di Amici: ecco chi e con che nomi (inabruzzo.it / ansafoto)

Nel corso degli anni, Amici di Maria De Filippi è diventato sempre più importante e si è attestato come uno dei talent show più proficui, soprattutto nell’ambito del canto in cui ha molti avversari e competitor. Sono tanti i cantanti che, una volta usciti da lì, sono riusciti a costruirsi una carriera anche molto importante. Diversi di loro saliranno sul palco dell’Ariston a Sanremo 2024: ecco di chi si tratta.

Sul palco di Sanremo tanti allievi di Amici: ecco chi

Uno dei nomi più inaspettati e quindi più curiosi in merito agli ex allievi di Amici che parteciperanno al Festival di Sanremo è quello di Alessandra Amoroso che, nonostante abbia una carriera ormai decennale, di fatto prima di questa volta non aveva mai partecipato alla kermesse sanremese. Meno sorprendente, invece, la presenza di Emma Marrone e di Annalisa, che vantano già entrambe diverse partecipazioni al Festival ed anche ottimi posizionamenti nelle scorse edizioni. Tra i concorrenti anche Sangiovanni, altra grande rivelazione del programma di Canale 5.

A Sanremo anche ex allievi di Amici
A Sanremo anche ex allievi di Amici: ecco chi e con che nomi (inabruzzo.it / ansafoto)

Direttamente dalla scorsa edizione, invece, salirà sul palco dell’Ariston Angelina Mango, talentuosissima figlia di Mango e di Laura Valente, nonché una delle cantanti emergenti più interessanti dell’ultimo periodo. Da elencare anche Irama, nonché un gruppo che molti associano a X-Factor più che ad Amici, quello dei Santi Francesi. Prima di partecipare e vincere X-Factor, infatti, il duo musicale era entrato ad Amici con il nome The Jab.

Il loro coach Rudy Zerbi, però, non vide del talento in loro e li eliminò prima che riuscissero a fare emergere la loro reale anima musicale. Altro nome proveniente da Amici ma spesso non riconosciuto è Maninni, classe 1997 che ha partecipato ad Amici 16, venendo poi eliminato a un passo dal serale e altra grande presenza quella dei The Kolors, usciti proprio dal talent di Maria De Filippi.

Impostazioni privacy