Sanremo 2025, spuntano i nomi di due nuovi co-conduttori: cantanti famosissimi

Novità per Sanremo 2025 di Carlo Conti: trapelano i primi nomi dei prossimi due co-conduttori del Festival.

Il conduttore toscano e il suo entourage sono già all’opera per Sanremo 2025, il cui debutto è previsto dal 4 all’8 febbraio. Certo, sarà difficile replicare i numeri del predecessore Amadeus, ma Carlo Conti è ottimista. Com’è ormai noto sta apportando alcuni cambiamenti e il più eclatante riguarda proprio quello di ripristinare le Nuove Proposte, distinguendo così i big dai giovani, secondo lo schema originario.

Sanremo 2025 nomi co-conduttori
Prime anticipazioni per Sanremo 2025: chi saranno i nuovi co-conduttori? – inabruzzo.it

Comincia a prendere forma la prossima edizione benché manchi ancora l’elemento essenziale, ovvero le canzoni. Tuttavia, in questi ultimi giorni, si è aggiunto un altro tassello al puzzle: i nomi dei co-conduttori che lo affiancheranno o meglio le prime indiscrezioni a riguardo.

Il pubblico li conosce molto bene, tra hit pluripremiate e un legame speciale con la kermesse canora. Trattasi di due cantanti dal successo straordinario che stupiranno i rispettivi fan per la loro inedita performance, qualora si concretizzasse una simile ipotesi. In ogni caso bisogna aspettare, prima di eventuali conferme o smentite.

Sanremo 2025, i primi nomi dei co-conduttori: l’indiscrezione

La scelta del co-conduttore per un evento musicale del calibro di Sanremo è molto importante, tanto quanto il Direttore Artistico. Coopera, partecipa e intrattiene, conferendo lustro all’iconico show. L’anno scorso Amadeus ha funto da apripista per un trend che si sta consolidando man mano ovvero la figura dell’artista che si improvvisa conduttore, giustappunto. Durante la scorsa edizione, Marco Mengoni e Giorgia, quest’ultima, oltretutto, alla guida di X-Factor, a partire da settembre.

Sanremo 2025 indiscrezione co-conduttori
Mahmood e Annalisa in vesti inedite per Sanremo 2025 – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Dunque, anche Carlo Conti non vuole essere da meno, continuando a cavalcare l’onda della tendenza. Infatti, secondo quanto dichiarato da Gabriele Parpiglia a Password su RTL, i prossimi due co-conduttori potrebbero essere Mahmood e Annalisa. Si voglia sottolineare la natura alquanto incerta di tali rumors ma, al contempo, costituirebbero ipotesi plausibili. Entrambi sono veri fenomeni – i numeri parlano chiaro, tra riconoscimenti e certificazioni – che contribuiscono tuttora alla storia della musica italiana.

Volti amatissimi dai giovani, questi artisti sono particolarmente legati alla tradizione della kermesse canora su Rai 1. Il primo, vincitore con Soldi e Brividi, è la rivelazione degli ultimi anni. La scorsa edizione in gara con Tuta Gold, si è posizionato sesto in classifica benché, successivamente, abbia dominato, davvero, le classifiche nel mondo – tra l’altro il balletto, costituito da quei precisi movimenti, è tuttora virale. Anche Annalisa potrebbe essere tra i nomi papabili per la co-conduzione, almeno è quanto si augura la sua amica Elodie.

La splendida rossa, tra le donne più influenti nel settore musicale, regala pezzi dal sound inconfondibile, tipico del suo stile. Da Bellissima a Mon Amour, quest’anno ha presentato a Sanremo Sinceramente, di cui sentiremo ancora parlare. Non solo, l’ex di Amici è riconosciuta anche oltre confine, tra le protagoniste indiscusse dello scenario internazionale, un esempio è dato dal premio Global Force ricevuto pochi mesi fa a Los Angeles da Billboard per l’evento Billboard Women in Music.

Gestione cookie