Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Sanremo, avete riconosciuto tutti gli ex ballerini di Amici? Uno di loro sta per diventare papà

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Alcuni ex ballerini di Amici sul palco del Festival di Sanremo: fra loro anche uno che sta per diventare papà.

Sono tanti gli artisti che provengono dai talent, in particolare dalla scuola di Amici di Maria De Filippi, che ogni anno calcano il palco di Sanremo. Quest’anno sono ben 8, quasi tutti già famosi nella scena musicale italiana. Per alcuni si tratta della prima esperienza sul palco dell’Ariston, altri invece hanno già partecipato alla competizione negli anni passati.

Sanremo: alcuni ex ballerini di Amici al Festival
Alcuni ex ballerini di Amici al Festival di Sanremo (Instagram @amadeusonoio) – inabruzzo.it

Alessandra Amoroso (al suo primo Festival), Annalisa (che partecipa per la sesta volta alla kermesse), i The Kolors (che avevano già partecipato nel 2018). Una new entry è Angelina Mango che dopo le hit che l’hanno resa famosa al grande pubblico, è alla sua prima partecipazione al Festival. Ma ancora, c’è il ritorno sul palco del Festival di Irama, Sangiovanni ed Emma (che ha anche vinto la competizione nel 2012 con “Non è l’inferno”). Chiude Maninni che ad Amici ha partecipato alla 16esima edizione col suo vero nome, Alessio Mininni.

Gli ex ballerini di Amici sul palco del Festival di Sanremo

Amadeus non ha mai impedito ad artisti dei talent di partecipare alla gara, anzi è sempre molto propenso ad includere cantanti talentuosi e capaci di far emozionare, a prescindere dal loro background.  Ma non solo cantanti: tanti sono i ballerini di Amici che saliranno sul palco e faranno parte del corpo di ballo. Primo fra tutti Andreas Muller (ex allievo e professionista del talent che ora sta per diventare papà assiema alla compagna Veronica Peparini, anche lei ex insegnante di Amici), Gianmarco Petrelli (allievo dell’ultima edizione di Amici), John Erik Dela Cruz, Gianluca Lanzillota e Arianna Forte. 

Sanremo: i nomi dei ballerini di Amici sul palco dell'Ariston
Tutti gli ex ballerini di Amici che balleranno sul palco dell’Ariston (Instagram @muller_andreas) – inabruzzo.it

I 5 ex allievi fanno parte del corpo di ballo di Alessandra Amoroso che si esibisce con la canzone “Fino a qui”, una ballata che affronta tematiche profonde legate alle sfide della vita e alla forza di rialzarsi dopo una caduta. La frase “fino a qui tutto bene” sottolinea proprio la capacità di riprendere a camminare nonostante le difficoltà. Nel brano ci sono molte citazioni importanti: a “Sally”, protagonista dei brani di Vasco Rossi, e al film francese “L’odio” del 1995, scritto e diretto da Mathieu Kassovitz, vincitore del Premio per la miglior regia al Festival di Cannes e interpretato da Vincent Cassel.

Per la serata delle cover, invece, la Amoroso ha scelto di duettare con i Boomdabash con cui ha messo a segno alcune delle hit estive più famose degli ultimi anni. Non resta che attendere quando gli ex ballerini di Amici accompagneranno l’artista nelle sue esibizioni.

Impostazioni privacy