Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Sanremo, chi è il nipote di Gigi D’Alessio, grande protagonista del Festival 2024

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Tutti parlano di lui, è il nipote del famoso cantante di Gigi D’Alessio ed è uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2024: chi è.

E’ sicuramente uno dei grandi protagonisti del Festival di Sanremo 2024, parliamo del nipote di Gigi D’Alessio che è salito sul palco del teatro dell’Ariston e si è subito fatto notare. Chi è e cosa fa nella vita.

chi è nipote gigi d'alessio
Chi è Francesco, nipote di Gigi D’Alessio al Festival di Sanremo 2024 (IG Gigidalessioreal) – Inabruzzo.it

Non tutti sapevano che Gigi D’Alessio avesse un nipote che fosse presente al Festival di Sanremo 2024, l’anno scorso c’era Luca, il figlio del cantante napoletano e anche quest’anno la famiglia è rappresentata.

Chi è il nipote di Gigi D’Alessio che sta partecipando al Festival di Sanremo 2024

Si chiama Francesco D’Alessio, ha 44 anni, ed è nipote di Gigi e cugino di LDA e chiaramente di tutti i figli del cantante napoletano. Il suo nome è recentemente salito alla ribalta perché è uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2024. L’abbiamo visto sul palco dell’Artiston e non è un cantante.

francesco nipote gigi d'alessio
Francesco D’Alessio, il direttore d’orchestra per Geolier (Screen Rai) – Inabruzzo.it

Francesco D’Alessio, infatti, è un direttore d’orchestra e l’abbiamo visto al Festival di Sanremo per dirigere Geolier nell’esibizione della sua canzone in gara ‘I p’ me,  tu p’ te’.  I più attenti ricorderanno che l’anno scorso era stato lui a dirigere il cugino Luca, nella sua prima partecipazione al Festival di Sanremo. La musica è proprio ‘un vizio di famiglia’ in casa D’Alessio.

Famoso produttore discografico ma anche arrangiatore, Francesco D’Alessio è figlio di Pietro, fratello di Gigi. E’ un uomo molto riservato, un grande professionista che ha dedicato la sua vita alla musica. Non si hanno molte notizie su di lui se non che ha collaborato con diversi artisti del panorama musicale partenopeo come Rosario Miraggio – che è il marito di Antonella, sorella di Francesco D’Alessio – ma anche Raffaello, Alessio e altri artisti molto importanti come Mario Merola, Sal Da Vinci, Renato Zero e Lucio Dalla.

La sua, nonostante la giovane età, è già una carriera colma di successo. Dopo aver diretto Geolier, per il quale chiaramente fa il tifo, lo rivedremo a dirigere anche zio Gigi, che sarà presente nella quarta giornata del Festival di Sanremo per la serata dedicata alle cover al fianco proprio del giovane cantante partenopeo in gara con il medley ‘Le strade’. E così la famiglia D’Alessio anche quest’anno sarà protagonista, in un certo qual modo, dell’importante kermesse musicale. Gigi è legatissimo al nipote Francesco con il quale condivide appunto la passione per la musica.

Impostazioni privacy