Sanremo, inizia il toto nome per il prossimo conduttore: è la punta di diamante Mediaset

Si inizia già a pensare a chi potrebbe essere il conduttore della prossima edizione di Sanremo: il più quotato è la punta di diamante di Mediaset.

La 74esima edizione del Festival della musica italiana si è concluso soltanto da pochi giorni ma come ogni anno si inizia già a pensare alla futura edizione, quella del 2025. E dato che non mancano mai le scommesse sui cantanti in gara, ecco che spunta anche il toto nome per il prossimo conduttore della kermesse.

Toto nome per il prossimo conduttore di Sanremo
Chi sarà il conduttore di Sanremo 2025? Inizia il toto nome (foto Ansa) (Inabruzzo.it)

Dato che Amadeus sembra (almeno per il momento) non avere intenzione di rinnovare la sua posizione come conduttore e direttore artistico del festival. D’altronde potrebbe anche essere arrivato il momento giusto per lasciare il palco dell’Ariston, dopo cinque edizioni consecutive.

E dunque non resta che fare qualche nome, pensare a chi potrebbe passare cinque serate ad intrattenere il pubblico e gestire cantanti e ospiti. Il pubblico vorrebbe vedere alcune personalità dello spettacolo in particolare, tra queste un’insolita Laura Pausini, possibilmente accompagnata da Paola Cortellesi; una conduzione tutta al femminile, insomma. Per un certo verso potrebbe anche non essere un’ipotesi così lontana: la Pausini ha una certa esperienza con la conduzione, senza considerare la sua lunga carriera come cantante, con un successo mondiale.

Sanremo 2025: il prossimo conduttore potrebbe essere una vecchia conoscenza Mediaset

C’è chi invece vorrebbe vedere Alessandro Cattelan all’Ariston, una personalità giovane ma al tempo stesso con una già lunga esperienza alla conduzione. Ricordiamo infatti che Cattelan ha passato anni alla conduzione di X Factor per poi passare al suo programma ‘Stasera c’è Cattelan’, il talk show in seconda serata su Rai 2 attivo dal 2022. Il giovane potrebbe essere ‘un buon partito’ per continuare sulla scia di innovazione portata da Amadeus, che in questi cinque anni ha rivoluzionato il Festival ambientandolo allo stile dei giovani ma senza annoiare o tralasciare la vecchia generazione di artisti e telespettatori.

Toto nome per il prossimo conduttore di Sanremo
Paolo Bonolis potrebbe essere il prossimo conduttore di Sanremo (foto Ansa) (Inabruzzo.it)

Il nome che però sovrasta tutti è quello della punta di diamante di Mediaset: Paolo Bonolis. Il conduttore di Mediaset è uno dei più amati dal pubblico e al momento sembrerebbe il favorito per guidare nuovamente la kermesse nel 2025. Nuovamente, perché Bonolis è già stato sul palco dell’Ariston nel 2005 e nel 2009. Molti dunque sperano in un suo ritorno, in barba a tutto il resto dei conduttori Rai che fanno la fila per aggiudicarsi il posto. Al momento è presto per dire come andranno davvero le cose, solo il tempo potrà darci una risposta.

Impostazioni privacy