Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Sanremo, la lunga lista degli ospiti di Amadeus: da Celentano fino ai protagonisti di Mare Fuori

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

La lunga lista degli ospiti di Sanremo? Incredibilmente ricca di artisti amatissimi. Tutti i nomi delle star che presenzieranno alla kemesse.

Amadeus, il direttore artistico di Sanremo sta lavorando duramente per allietare i telespettatori nostrani. La prossima edizione del Festival partirà Martedì 6 febbraio in diretta su Rai 1, ed il timoniere per l’occasione ha invitato alcuni dei volti più apprezzati del piccolo schermo italiano. La messa in onda della kermesse canora è dunque vicina e, a poco a poco, diventano sempre più insistenti le voci circa i possibili ospiti scelti dal mattatore.

Amadeus
Amadeus, tutti gli ospiti del conduttore! inabruzzo.it

Secondo i rumors, sul palco dell’Ariston ci potrebbe essere Sabrina Ferilli. Nel 2022 l’attrice romana ha affiancato il conduttore nel corso della serata conclusiva del Festival. Per lei sarebbe l’ennesimo ritorno; l’attrice ha infatti condotto Sanremo nel 1996 al fianco di Pippo Baudo e Valeria Mazza, ma questa volta tornerebbe per annunciare Gloria, la soap di cui è protagonista e che verrà trasmessa su Rai 1 a breve.

Sanremo, tutti gli ospiti di Amadeus

Secondo indiscrezioni anche quest’anno, come per l’edizione precedente, potrebbe esserci il cast di Mare Fuori. A partire dal 1 febbraio su Rai play e dal 14 febbraio su Rai 2 sarà disponibile la quarta stagione della serie. Si vocifera di un grande ritorno anche per Leo Gassman, il cantante ha partecipato alla scorsa stagione di Sanremo come big in gara e, quest’anno potrebbe tornare in veste di attore per lanciare Califano, la pellicola dedicata al cantautore romano in onda su Rai 1 Domenica 11 febbraio.

Potrebbe giungere sul palco dell’Ariston anche Massimo Giletti, il conduttore piemontese tornerebbe per la prima volta sulla TV pubblica dopo l’addio a La7. Per la 74a edizione di Sanremo si vocifera anche di una possibile partecipazione in veste di super ospite di Adriano Celentano, si ipotizza che potrebbe parteciparvi dal vivo o attraverso un video messaggio. Secondo indiscrezioni l’idea sarebbe quella di omaggiare Toto Cutugno proprio attraverso una performance del molleggiato.

Jannik Sinner ospiti Sanremo
Jannik Sinner non sarà presente al Festival di Sanremo (Foto Ansa) inabruzzo.it

Per quanto riguarda lo sport, il super ospite che Amadeus avrebbe voluto sul palco dell’Ariston era senza dubbio Jannik Sinner. Ma proprio nelle scorse ore, il campione di tennis ha dato la sua risposta definitiva nel corso della conferenza stampa a Roma: “Faccio il tifo da casa per il Festival di Sanremo. E’ un evento bello, ma sto facendo qui due giorni a Roma dopo l’Australia e quando dovrei andare a Sanremo, sarò già a lavorare, ed è quello che mi piace fare. Per questo non andrò al Festival”.

Confermati Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, Roberto Bolle, Giovanni Allevi e Russell Crowe. 

Intanto solo pochi giorni fa è stata resa nota la scenografia, che è stata firmata da Gaetano Castelli per la 22ª volta. “Per gli ospiti sul palco dell’Ariston ci sarà una grande sorpresa: usciranno, oltre che dalle due uscite laterali, anche dal centro dove succederà qualcosa di spettacolare”- hanno dichiarato gli scenografi all’Adnkronos. Insomma, anche la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana si preannuncia ricca di emozioni, non resta che attendere l’inizio.

Impostazioni privacy