Sanremo, la Rai mette gli occhi sulla ex star di Amici: la vuole al posto di Carlo Conti

Sanremo: la Rai ha messo gli occhi su un ex concorrente gli Amici, lo vuole al posto di Carlo Conti. I fan sono al settimo cielo.

Amici, ormai da anni lancia artisti che diventano poi colonne portanti sia della Rai sia della Madiaset. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha lanciato infatti alcuni dei ballerini, dei cantanti e dei conduttori televisivi più amati dello spettacolo nostrano. Basti pensare infatti per il settore canto ad Angelina Mango, Irama, Annalisa, Emma Marrone, Elodi, I The kolors e tanti altri. Per il settore ballo poi come non citare la talentuosa Elena D’Amario o Giulia Stabile, volti amatissimi di casa Mediaset.

Chi vuole la Rai al posto di Carlo Conti
Sanremo: la Rai volge lo sguardo ad Amici – Inabruzzo.it

Non è un caso infatti se tutti coloro che sognano di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo ambiscano ad accaparrarsi un banco nella scuola di Canale 5. Si tratta di un’opportunità unica nel suo genere, poiché consente loro di farsi conoscere sia da un punto di vista artistico che umano. I telespettatori infatti si sono affezionati soprattutto a coloro che hanno dimostrato di possedere oltre ad un innato talento, anche l’umiltà di voler imparare e la sensibilità d’animo.

Sanremo, la Rai vuole proprio l’ex concorrente di Amici

Ce n’è uno in particolare che è divenuto il fiore all’occhiello di casa Rai. Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando ad Amici e, in tanti, sin dagli esordi hanno scorto in lui delle grandi potenzialità. Anche Alessandra Celentano ha scommesso sulla sua ascesa e non si è affatto sbagliata. Oggi, è infatti uno dei conduttori di punta della Rai, un fuoriclasse giovanissimo che ha sbaragliato la concorrenza a colpi di talento. Si tratta del simpatico partenopeo Stefano De Martino.

Sanremo ex concorrente Amici
Stefano De Martino dopo Carlo Conti potrebbe condurre Sanremo – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Il celebre volto di Rai 2, stando a quanto è trapelato negli ultimi giorni, avrebbe concluso una trattativa con la Rai ottenendo la conduzione di Affari tuoi. Non sarebbe finita qui, poiché sembrerebbe che De Martino sia tra i papabili per la conduzione e la direzione artistica di Sanremo nel biennio successivo a quello di Carlo Conti. Un vero e proprio trionfo dunque per l’ex ballerino di Amici, che ha appeso le scarpette al chiodo dando voce alla sua naturale propensione per la conduzione.

Nel corso della sua permanenza nella scuola di Canale 5, infatti, Stefano ha dimostrato immediatamente di avere una naturale simpatia e una capacità dialettica impareggiabile. Grazie al suo modo di comunicare genuino e alla sua verve insita, si è conquistato gli onori e i consensi degli italiani. Inoltre le sue quotazioni sono cresciute anche perché ha saputo gestire con classe e riserbo la delicata questione concernente la fine del suo matrimonio con Belen Rodriguez.

Nonostante pettegolezzi, infatti, Stefano ha preferito non acuire un clima di legittima tensione dovuta alla rottura con l’ex moglie, defilandosi diplomaticamente e, concentrandosi sul suo lavoro. Una scelta che si è dimostrata essere vincente, gli italiani infatti hanno apprezzato il suo savoir-faire.

Impostazioni privacy