Se ami gli animali non puoi perderti un soggiorno in questo paesino abruzzese: emozioni indimenticabili

Se vuoi vivere un’esperienza unica allora devi subito prenotare una vacanza qui: in questo paese sarai circondato da bellissimi animali.

Quando si va in vacanza in genere si pensa a prenotare un hotel di lusso, magari con una spa inclusa, e si scelgono le città più conosciute come mete preferite.

ami gli animali
Se ami gli animali devi assolutamente visitare questo paesino – inabruzzo.it

Oltre ad andare in vacanze di questo genere, si può però scegliere di vivere un’esperienza un po’ diversa dal solito, andando in un piccolo paese in cui si può entrare a contatto con gli animali in un’esperienza unica e al tempo stesso indimenticabile. Essere a contatto con gli animali infatti non solo è un’ottima occasione per trascorrere una giornata divertente e spensierata, ma anche un ottimo modo per scoprire delle specie che non si vedono tutti i giorni nella propria quotidianità, soprattutto nel caso in cui si vivesse in grande città.

Proprio per vivere un’esperienza un po’ diversa dal solito si può decidere di prenotare un alloggio in un piccolo paese dell’Abruzzo e di andare alla scoperta di animali dolcissimi che sono lì presenti, e a parlarci di questo posto meraviglioso è stato @experienceinthebox direttamente dal suo account di Tik Tok.

Un’esperienza indimenticabile in Abruzzo: ecco di cosa si tratta

Per poter vivere questa esperienza così diversa dal solito, bisogna andare in un piccolissimo comune italiano, Villetta Barrea, che si trova in provincia dell’Aquila in Abruzzo, e che conta appena 606 abitanti. Questo bellissimo paesino sorge in mezzo a il gruppo montuoso dei Monti Marsicani e il principale corso d’acqua della zona è costituito dal fiume Sangro, che si immette nel lago di Barrea.

paesino abruzzese
Ecco qual è la bellissima esperienza che si può vivere a contatto con la natura (Tik Tok @experienceinthebox) – inabruzzo.it

Una delle esperienze più belle che si possano prenotare a Villetta Barrea è un incontro a tu per tu con dei daini, che si ritrovano nel Centro Visita Daini. In questa piccola riserva infatti possibile avvicinarsi a questi bellissimi animali, potendoli osservare e addirittura accarezzare e dare loro da mangiare, un’attività che verrà certamente ricordata per sempre, visto che è così inusuale e particolare.

Andando nel Centro Visita Daini inoltre si possono avere diverse informazioni su questi animali che vengono fornite direttamente dal custode Goffredo e dalla moglie, che al tempo stesso preparano anche degli ottimi panini per chiunque volesse trascorrere un paio di ore in zona. Inoltre, a Villetta Barrea è possibile vedere tantissimi altri animali, visto che può tranquillamente capitare di vedere delle volpi o degli orsi camminare per strada, ma esiste anche un’attività volta a cercare i lupi nei boschi.

Impostazioni privacy