Hai mai assaggiato i Caggionetti abruzzesi? Sembrano dei ravioli, ma in realtà sono dei dolcetti golosissimi, perfetti per le feste.
L’Italia, come sappiamo, è famosa per il buon cibo e per le innumerevoli ricette della tradizione, che ogni Regione conserva e custodisce con cura apportando di tanto in tanto qualche piccola rivisitazione, ma sempre nel pieno rispetto della Storia.
A tal proposito, quest’oggi vogliamo parlarti di una preparazione tipica abruzzese, quella dei Caggionetti. Ad un primo colpo d’occhio potrebbero sembrare dei semplici ravioli, ma in realtà si tratta di dolcetti golosissimi con un ripieno da far perdere la testa.
Noi quest’oggi andremo a farli con un cuore di castagna, ma in alternativa si possono fare anche con un ripieno di confettura d’uva o di ceci.
Se non hai mai sentito parlare dei Caggionetti abruzzesi, né tanto meno li hai mai assaggiati è finalmente arrivato il momento di farlo. Quest’oggi, infatti, andremo a preparare questa bontà unica direttamente con le nostre mani. Vedrai, saranno il dessert perfetto da gustare durante le feste insieme a tutta la famiglia. Da perderci la testa!
Ingredienti:
Per il ripieno:
Vuoi cucinare una pasta cacio e pepe coi fiocchi? Sappi che sembra una ricetta banale…
Digitale terrestre, la soluzione a un problema presente su tutto il territorio nazionale. Vediamo che…
Il tempo per Ayala è scaduto, gli spoiler spagnoli de La Promessa rivelano che il…
Tradimento, gli spoiler delle prossime puntate provenienti dalla Turchia: nuovo dramma per Guzide, suo figlio…
Dal GF al noto show di Rai1: arriva una clamorosa indiscrezione sull'ex concorrente del reality…
Il Paradiso delle Signore, spoiler gran finale: Marta Guarnieri nei guai, gesto irresponsabile e gravi…