Serena+Bortone+e+Rai%2C+atto+conclusivo%3A+la+conduttrice+verso+l%26%238217%3Baddio%C2%A0
inabruzzoit
/serena-bortone-e-rai-atto-conclusivo-la-conduttrice-verso-laddio/amp/
News

Serena Bortone e Rai, atto conclusivo: la conduttrice verso l’addio

Serena Bortone lascia il servizio pubblico? La Rai in questi giorni ha preso un’importante decisione sul futuro della conduttrice.

Serena Bortone è tornata a settembre 2023 con il nuovo programma Che Sarà… in onda su Rai 3, il sabato e la domenica. Prima ancora, però, aveva avuto per tre anni il timone di Oggi è un altro giorno, format che dopo la chiusura a giugno dell’anno scorso, è stato cancellato dai palinsesti dell’azienda. Al suo posto, nello stesso orario, è arrivata la nuova trasmissione condotta da Caterina Balivo, La volta buona. 

E’ chiusura tra Serena Bortone e la Rai? (Foto D&D PowerWeb Srl ) – inabruzzo.it

Nelle ultime settimane la giornalista è stata al centro di una bufera mediatica, partita dal servizio pubblico, a causa della lettura del monologo di Antonio Scurati a ‘Che Sarà…’, sul 25 aprile. La Rai, dopo quanto accaduto, ha deciso di aprire un provvedimento disciplinare nei suoi confronti, di cui ancora non si conoscono le conseguenze. Solo che proprio in questi giorni sono arrivate delle pesanti indiscrezioni in merito al futuro lavorativo della Bortone.

Serena Bortone verso l’addio: la Rai ha preso la sua decisione

Dopo aver lasciato Oggi è un altro giorno su Rai 1, Serena Bortone è tornata con il format Che Sarà… su Rai 3. Il nuovo programma va in onda nel weekend da settembre dello scorso anno ma a quanto pare, secondo le recenti indiscrezioni, potrebbe presto salutare il palinsesto televisivo. Tv Blog ha infatti spiegato, nelle ultime ore, che l’azienda non sarebbe molto soddisfatta dagli ascolti che la giornalista sta ricevendo.

Serena Bortone, cosa ha deciso la Rai su Che Sarà… (Foto Ansa) inabruzzo.it

Secondo quanto riportato, i costi sarebbero più alti del guadagno in termini di share e per questo avrebbero deciso di cancellare la trasmissione:Pare essere opinione diffusa in Rai che il programma per la media di ascolto al di sotto del 4% di share, che viene ritenuta troppo bassa rispetto anche ai costi, non avrà una seconda edizione”. Il sito, inoltre, specifica che queste valutazioni sarebbero arrivate molto prima del caso Scurati e che, quindi, questa decisione non sarebbe legata alla contestazione che la conduttrice ha ricevuto.

Al momento non ci sono maggiori ufficialità, ma soltanto nelle prossime settimane il pubblico e la stessa Bortone avranno delle sicurezze. Tv Blog ha anche ricordato che la giornalista ha un contratto a tempo indeterminato da dipendente Rai. Questo vuol dire che se Che sarà… dovesse essere cancellato dalla prossima stagione televisiva, la Bortone dovrebbe comunque continuare a lavorare per l’azienda e per lei potrebbero arrivare nuove proposte. Ovviamente l’ultima parola spetta alla diretta interessata, infatti non è detto che- dopo il caos delle ultime settimane- decida di restare.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Infortuni sul lavoro, una ferita che non si chiude: Abruzzo e Molise pagano ancora il prezzo più alto

Nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo e Molise. I dati Inail raccontano…

9 ore ago

Grande paura per Francesco Baccini: come sta il cantante dopo il forfait in tv

Dopo un'assenza inaspettata a Domenica In, il cantautore Francesco Baccini rassicura i fan: non è…

3 giorni ago

Non polpette, in Abruzzo le chiamiamo pallotte e non c’è dentro né carne né verdure: sono pazzesche

In Abruzzo le polpette le chiamiamo pallotte e dentro non c'è né carne né verdura,…

4 giorni ago

Le nuove pillole antidiabete: arrivano nel 2026 e aiutano anche a dimagrire

Il 2026 potrebbe vedere l'arrivo di nuove terapie ormonali intestinali in pillole, promettendo un controllo…

5 giorni ago

In vendita il ranch di Gene Hackman a Santa Fe: posizione, contesto e cosa sappiamo

Il presunto rifugio di Gene Hackman a Santa Fe, un frammento di lusso del New…

7 giorni ago

Timballo abruzzese e lasagna romagnola: la sfida del gusto. Ecco chi vince

Scopri le differenze tra lasagna bolognese e timballo abruzzese, due piatti domenicali che conquistano il…

2 settimane ago