Serena Bortone, la Rai ha ormai deciso il suo futuro: cosa accadrà già dall’estate

La Rai ha preso un’importante decisione sul futuro di Serena Bortone: per la conduttrice la situazione continua a peggiorare.

Nelle ultime settimane Serena Bortone è stata particolarmente al centro dell’attenzione, a causa del caso Scurati. Per il 25 aprile lo scrittore era stato invitato nella sua trasmissione, Che sarà…, per portare in diretta un monologo. Solo che, come poi ha fatto sapere la conduttrice, sembrerebbe che la Rai abbia evitato l’ospitata e la lettura del testo. Parole che poi sono state pronunciate in diretta da lei stessa.

serena bortone rai deciso suo futuro
Serena Bortone, cosa ha deciso di fare la Rai (Foto Ansa) inabruzzo.it

Con un messaggio su Instagram, poco prima aveva spiegato che il contratto con Scurati era stato cancellato: “Ho appreso ieri sera, con sgomento, e per puro caso, che il contratto con Scurati era stato annullato. Non sono riuscita a ottenere spiegazioni plausibili”. In diretta ha quindi letto, senza il consenso della Rai, il monologo che proprio lo scrittore le ha donato. Cosa che ha poi provocato un vero e proprio putiferio che ha portato l’azienda a soffermarsi sulla questione per decidere come pronunciarsi. In merito, negli ultimi giorni è arrivata una notizia che spiazza il pubblico.

Serena Bortone, la Rai ha deciso: cosa succederà prossimamente alla conduttrice

Dopo il caos che ha creato il caso Scurati e che ha visto protagonista Serena Bortone, la Rai ha deciso di prendersi del tempo per capire come muoversi sulla faccenda. Dopo alcuni giorni ha poi aperto un provvedimento disciplinare nei suoi confronti, che ancora oggi è in corso. Ma a quanto pare, riguardo al finale della questione, a riportare che cosa potrebbe accadere è stata La Repubblica, che di recente ha lasciato una pesante indiscrezione.

serena bortone rai ha deciso
Serena Bortone, arriva la decisione della Rai (Foto Ansa) inabruzzo.it

Il quotidiano è venuto a sapere che, probabilmente, la giornalista sarà fatta fuori dai nuovi palinsesti televisivi, autunno-inverno: “Per Serena Bortone il destino appare segnato. O almeno è quanto si vocifera nei corridoi di Viale Mazzini, alle prese con la compilazione dei palinsesti autunnali”. Repubblica ha inoltre spiegato che sembra essere sempre più sicura la cancellazione del programmaChe Sarà…’. Da quanto riportato, il motivo sarebbe da legare ai bassi ascolti, nonostante nell’ultimo mese il format abbia iniziato a godere di un certo seguito.

A partire dalla prossima stagione il programma verrà cancellato per bassi ascolti. E pazienza se ormai da qualche settimana lo share di Che sarà… risulta in crescita lieve ma costante“, ha riportato il quotidiano. Ebbene, da quanto vociferato, sembrerebbe che il futuro della conduttrice, almeno in Rai e dopo il caso Scurati, sia totalmente in bilico. Inoltre, il suo format rischia, già dall’estate 2024, di essere cancellato dalla programmazione televisiva.

Impostazioni privacy