Serena Bortone, tutta la verità sulla mancata gravidanza: dopo anni la giornalista si rivela

Serena Bortone si è lasciata andare, in un’intervista, ad una confessione molto personale: la giornalista ha parlato della mancata gravidanza.

Serena Bortone, dopo aver lasciato ‘Oggi è un altro giorno’, che andava in onda su Rai1, è tornata al timone di un nuovo programma, dal titolo ‘Che sarà…’, di genere talk show e rotocalco. Va in onda ogni sabato e domenica, dal 23 settembre 2023, su Rai3. Nell’ultima puntata del precedente format, con cui entrava nelle case degli italiani dalle 14 circa, ha voluto salutare tutti coloro che l’hanno seguita, con un caloroso e significativo messaggio.

serena bortone verità mancata gravidanza
Serena Bortone, la confessione della conduttrice (inabruzzo.it)

“Promuovere l’inclusività è uno dei compiti fondamentali del servizio pubblico. La Rai è la casa di tutti gli italiani, senza distinzione alcuna. Per formazione cattolica democratica e per carattere ho sempre cercato di illuminare le fragilità, di divulgare la cultura. Ho fatto un programma di cultura nazional popolare e ne sarò sempre fiera”, aveva detto la giornalista. Serena è una professionista di un certo spessore, il pubblico ha avuto modo di capirlo fin dalla sua prima apparizione in tv. Per quanto riguarda la sua vita privata, è sempre stata più riservata, anche se- in una vecchia intervista- si è lasciata andare ad una rivelazione sulla maternità. 

Serena Bortone ha fatto una confessione molto personale: la giornalista ha svelato la verità sulla gravidanza e sulla scelta di non avere figli

Serena Bortone è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata, infatti, sono poche le notizie che circolano sul suo conto. In un’intervista rilasciata a Il Corriere della sera, si è però lasciata andare ad una confessione molto importante, che riguarda sia le sue relazioni sentimentali sia il fatto di non avere avuto figli. Ha infatti raccontato che la sua vita non è mai dipesa dalla maternità e di non aver mai cercato, negli anni, un figlio.

serena bortone verità sulla gravidanza
Serena Bortone parla della maternità e della sua vita sentimentale (Foto Ansa) inabruzzo.it

La mia identità non dipende dall’essere madre. Non mi è mai capitato, non l’ho cercato un figlio, non l’ho inseguito. È andata così”, ha spiegato. Ha poi svelato di essere una persona molto libera e che la libertà comporta l’impossibilità di fare compromessi, cosa che lei non è riuscita mai a fare nella sua sfera sentimentale. Ha avuto delle relazioni in passato ed è stata felice in coppia: “Ho avuto due importanti convivenze. Sono una donna accogliente, cerco sempre di mettere insieme i mondi”.

Serena non ha mai sognato l’abito bianco– come lei stessa ha infine raccontato- e non ha mai pensato che la sua vita si potesse realizzare attraverso un matrimonio: “Mia madre mi ha sempre insegnato ad essere indipendente. La molla della mia vita è sempre stata il lavoro. Detto ciò, non mi sono mai pentita di aver amato. E se arriva qualcuno sul cavallo bianco, ci salgo”.

Impostazioni privacy