Sfregiata+la+tomba+dell%26%238217%3Bamatissimo+cantante%3A+tutti+ricorderanno+la+sua+partecipazione+ad+Amici%2C+la+condanna+dei+genitori
inabruzzoit
/sfregiata-la-tomba-dellamatissimo-cantante-tutti-ricorderanno-la-sua-partecipazione-ad-amici-la-condanna-dei-genitori/amp/
News

Sfregiata la tomba dell’amatissimo cantante: tutti ricorderanno la sua partecipazione ad Amici, la condanna dei genitori

Non è la prima volta che i vandali prendono di mira il luogo in cui dimora la tomba del cantante tanto amato. La rabbia della famiglia è inevitabile. 

Sono già due le occasioni durante le quali alcuni vandali prendono di mira e sfregiano la tomba del cantante morto a 28 anni a causa di una leucemia fulminante.

Amici, gravissimo gesto alla tomba del famoso cantante (Fonte Instagram @amiciufficiale) inabruzzo.it

Il suo ricordo è vivo e spesso e volentieri sui social network non mancano le fotografie del cantante. Un dolore immenso quello che ha colpito la sua famiglia, ancor di più quando accadono episodi di vandalismo ai danni della sua tomba.

Cosa è accaduto

I vandali hanno preso di mira la tomba di Michele Merlo, ragazzo morto presso l’ospedale di Bologna – il 6 giugno 2021 – a causa di una leucemia fulminante. Non si tratta della prima volta visto che in passato, al cimitero di Rosà (Vicenza), erano stati trafugati oggetti lasciati sulla tomba del cantante. E ora, invece, è toccato al libro dedicato al giovane scomparso dal titolo “Con il cuore tra le righe” scritto dalla sua amica e fan Alice Porta.

Il cantante Michele Merlo con un passato a X Factor e Amici (foto ANSA)

Ma la storia non finisce qui perché al posto del libro è stato lasciato un insulto. “AP vergognati” si legge, chiaro riferimento all’autrice del libro. Critiche contro l’autrice del testo, ma il libro è stato approvato dalla famiglia del cantante. Al contempo, inoltre, il ricavato delle vendite sarà devoluto alle attività dell’associazione “Romantico Ribelle”. Si tratta di una realtà nata per commemorare il cantante.

La rabbia della famiglia di Michele Merlo

E proprio dall’associazione, presieduta dai genitori del cantante, è arrivato un commento su quanto avvenuto. “Ciò che è accaduto oggi sulla tomba di Michi è vergognoso. Non è la prima volta che vengono rubati o danneggiati gli oggetti che sono lì, ma sottrarre il libro di Alice Porta e lasciare al suo posto un insulto per lei è qualcosa che non possiamo accettare. Il libro di Alice è un libro a cui tutti noi teniamo molto, che abbiamo ‘approvato’ e fortemente voluto per continuare a mantenere vivo il ricordo di Michele“, si legge.

Ovviamente parole di elogio per Alice e il suo libro, poi un invito accorato. “Se chi si è permesso di compiere un gesto cosi ignobile frequenta questa pagina è pregato di non farlo più“, conclude il messaggio social.

Alessandro Artuso

Recent Posts

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

3 settimane ago

Non dire ai tuoi amici che sei stato in Abruzzo se non hai visto questi posti, devi andarci per forza

Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…

3 settimane ago

Estate 2025 chiude con la fregatura, colpita tutta l’Italia

Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…

3 settimane ago

Ti proponiamo dieci piatti abruzzesi, sicuramente più della metà non li conosci: gustosissimi

Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…

3 settimane ago

Ho messo il cioccolato in frigo per colpa del caldo e l’ho trovato così: fortuna che ho aspettato a buttarlo

Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…

3 settimane ago

Non solo la pelle, ma anche gli occhi: come proteggerli in estate per evitare fastidi

D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…

3 settimane ago