Si cercano 10 manovratori di funivia o seggiovia in Abruzzo: requisiti e come presentare domanda

Se stai cercando nuove offerte di lavoro in Abruzzo questa è un ottima opportunità anche se non hai il diploma, basta la terza media.

Trovare lavoro non è sempre facile ma ci sono occasioni che rendono possibile essere assunti e trovare un posto di lavoro adeguato. In Abruzzo è tempo di vacanze invernali, gli sciatori affollano le piste per divertirsi e fare sport approfittando della neve caduta nelle località sciistiche. Ma non tutti sono in vacanza, sono tanti i lavoratori stagionali che trovano impiego in questo periodo.

Lavoro in alta quota, posizioni libere
Lavoro in alta quota, posizioni libere (InAbruzzo.it)

E sono molte le offerte di lavoro che vengono pubblicate alla ricerca di addetti ai diversi servizi di assistenza turisti, corsi di sci per adulti e bambini, ristorazione e impianti di risalita. Proprio questi ultimi sono al centro dell’attenzione di questo articolo in quanto servono addetti alle seggiovie, funivie e sciovie.

Offerta di lavoro in alta quota, 10 posti di lavoro agli impianti di risalita

La stagione invernale offre un piacevole svago per coloro che amano la montagna e gli sport invernali. Chi predilige gli sci, chi lo snowboard e poi ci sono i bambini che amano lo slittino e gli adulti che desiderano passare una giornata in montagna semplicemente godendosi il paesaggio o bevendo un bombardino in alta quota. Qualunque sia la motivazione che porta le persone sulle piste da sci e nelle baite o rifugi di montagna, per arrivarci necessitano di usufruire di impianti di risalita che sono attivati e seguiti da manovratori e addetti specializzati.

In Abruzzo sono attualmente ricercate queste figure professionali, in particolare sono ricercate 10 manovratori di funivia, seggiovia e sciovia. Il loro compito è quello di verificare gli accessi ai tornelli per la salita e discesa delle persone, aiutandoli in caso di necessità o mal funzionamento.

Lavoro in Abruzzo, nuove opportunità sulle piste da sci
Lavoro in Abruzzo, nuove opportunità sulle piste da sci (Inabruzzo.it)

Tra i requisiti necessari per partecipare alla selezione c’è il titolo di studio, ovvero la Licenza di terza media. I candidati, inoltre, devono avere un mezzo di trasporto e la patente B per garantire la puntuale presenza sul posto di lavoro che si trova a Roccaraso. I candidati scelti durante la selezione avranno un contratto a tempo determinato della durata di tre mesi con orario full time.

Il Curriculum Vitae ed eventuali richieste devono essere inviate sul sito Borsa Lavoro Abruzzo. Basta iscriversi al sito, accedere con le credenziali inserite e inviare la propria candidatura selezionando l’offerta di lavoro come Manovratore di funivia, seggiovia o sciovia a Roccaraso (L’Aquila). La candidatura deve essere inviata entro e non oltre il 19 febbraio 2024.

Impostazioni privacy