Scopri la ricetta abruzzese per preparare i “sassi” dolcissimi, a base di mandorle caramellate davvero deliziose: una tira l’altra.
Tra i tanti piatti tradizionali abruzzesi puoi deliziare le tue feste anche con un dolcetto davvero semplice ma delizioso: le mandorle caramellate. Sono dei “sassi” dolcissimi, che incarnano la tradizione culinaria abruzzese e il clima delle feste di Natale grazie al loro gusto unico. Sono infatti perfetti per chiudere un ricco pasto natalizio, con un tocco di dolcezza e semplicità. Se sei alla ricerca di un dolce semplice, delizioso e veloce da preparare, questa ricetta è perfetta per te. Bastano un po’ di mandorle, dello zucchero e della cannella!
Scopri la ricetta passo passo per preparare le mandorle caramellate: così semplici e così buone che piaceranno a grandi e piccini.
Ecco tutto ciò che serve per preparare le mandorle caramellate abruzzesi: ingredienti semplici e una preparazione velocissima.
Ingredienti:
Procedimento:
Ed ecco pronti i tuoi “sassi dolcissimi”! Conquista i tuoi ospiti con semplicità e dolcezza. Queste mandorle strepitose faranno un figurone. Sono così semplici da preparare e così buone da mangiare che non potrai più farne a meno: una tira l’altra! Porta un po’ di Natale abruzzese sulla tua tavolata e condivi i momenti di dolcezza con i tuoi cari.
In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…
Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…
Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…
Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…
Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…
D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…